Il forum dolcidee

Torna al Forum
concy1960

* LETTURE *

Creata da concy1960 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
13
346
7 anni
Amiche Dolcine, si avvicina il weekend è molte ne approfittano per rilassarsi e dedicarsi a leggere qualche libro. Vi chiedo: quali sono le vostre letture preferite? Che genere di libri comprate o vi fate regalare? E qual è il libro che avete amato più di tutti gli altri? Personalmente io leggo romanzi storici, thriller (adoravo Faletti!...) testi di Psicologia ed i libri di Alberto Angela. Il romanzo che amo e che ho riletto ben più di una volta rimane sempre "Il nome della rosa" di U. Eco. Buon fine-settimana e......buona lettura! C:)NCETTA *

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (13)

salasso
salasso il
Cara Concy, adoro leggere e sono contenta di aver contagiato anche mio figlio. Preferisco i thriller, adoro Stephen King, ma anche romanzi storici e altro. Il libro che mi e' piaciuto molto e' "Padiglioni lontani" da cui hanno tratto anche un film, che non rende affatto come il, romanzo. Elsa
coccianna
coccianna il
Ciao Concetta a me piace tantissimo leggere ieri sera ho finito "i segreti di  mio marito" oggi ho iniziato " le mille luci del mattino", il romanzo che più in assoluto mi è rimasto dentro e "Shantaram" che racconta di una splendida India, leggo soprattutto romanzi stranieri che raccontano dei paesi arabi, mi affascinano tanto, non leggerei mai libri di politica e personaggi politici mi annoiano a morte!!! Buona lettura!! :) Anna
bluone
bluone il
ciao Concetta io amo pure leggere libri thriller come King , il mio preferito e la zona morta, di cui hanno fatto in tv la serie alcunni anni fa, mi piacciono anche i romanzi rosa.
kecca78
kecca78 il
Ciao Concy, come stai? Purtroppo io leggo pochissimo, l'unico che ho letto è Addio alle armi, :-( Buonanotte a te e tutte le dolcine.
dpv
dpv il
Ciao Concy e ciao a tutte amiche, io leggevo molto in passato, adesso riesco a leggere qualche paginetta la sera quando vado a letto, se non crollo prima! Io amo i romanzi, quelli che fanno piangere e più mi commuovono più mi piacciono! In particolare mi piace molto Nicholas Sparks ed il suo libro che ho apprezzato di più è "le parole che non ti ho detto", ora sto leggendo "venuto al mondo" della Mazzantini, ma sto andando troppo a rilento! Notte a tutte Dani
coccianna
coccianna il
dpv
Ciao Concy e ciao a tutte amiche, io leggevo molto in passato, adesso riesco a leggere qualche paginetta la sera quando vado a letto, se non crollo prima! Io amo i romanzi, quelli che fanno piangere e più mi commuovono più mi piacciono! In particolare mi piace molto Nicholas Sparks ed il suo libro che ho apprezzato di più è "le parole che non ti ho detto", ora sto leggendo "venuto al mondo" della Mazzantini, ma sto andando troppo a rilento! Notte a tutte Dani
Ciao Dani ho letto venuto al mondo anni fa, mi è piaciuto anche se un po crudo...anche a me piacciono i romanzi di Sparks li ho letti tutti!
fedirosima
fedirosima il
Che brave dolcine! Si dice che gli italiani leggono poco ...non è il nostro caso vedo. Gli autori che ho nel cuore sono Kafka, Marquez, Fallaci , Ma non disdegno di leggere le "novità" il più recente "La ragazza del treno".
mela81
mela81 il
Buon giorno ragazze io negli ultimi anni leggo davvero poco mi piacciono tantissimo i thriller oppure horror leggo libri che parlano di medicina il libro che mi è piaciuto tanto è lettera ad un bambino mai nato molto commovente .. Buon week end a tutte
concy1960
concy1960 il
fedirosima
Che brave dolcine! Si dice che gli italiani leggono poco ...non è il nostro caso vedo. Gli autori che ho nel cuore sono Kafka, Marquez, Fallaci , Ma non disdegno di leggere le "novità" il più recente "La ragazza del treno".
*** Ti consiglio, fra le novità, "Tempi Glaciali" di Fred Vargas. Un thriller insolito che mi è piaciuto tantissimo!.... Immagino avrai letto già, della Fallaci, "Un cappello pieno di ciliegie". Splendido! Ti suggerisco, infine "La luce sugli oceani" di Steadman. *** C:)NCY *
coccianna
coccianna il
Ciao Concy io ho letto un cappello pieno di ciliegie e la luce sugli oceani, bellissimi!!!! :)
annun49
annun49 il
non leggo libri e non compro libri preferisco le parole piazzate
concy1960
concy1960 il
annun49
non leggo libri e non compro libri preferisco le parole piazzate
*** Scusa la mia ignoranza, ma cosa intendi per "parole piazzate?" Grazie! Ti auguro un buon pomeriggio! ***
1681092904682:redazione_dolcidee.it
A giudicare dai gusti di tutte le dolcine posso consigliare "L'insostenibile leggerezza dell'essere" di Milan Kundera, romanzo ambientato in Boemia, davvero toccante e pieno di meravigliose interpretazioni della vita. Andò molto di moda negli anni 80, era il libro più gettonato nelle calde giornate estive e lo si vedeva facilmente sotto l'ombrellone in spiaggia. Ora meno citato e conosciuto, ma forse qualche dolcina l'ha letto. Lo consiglio davvero con amore. Commuove, fa riflettere ed ha tutti gli ingredienti per essere divorato facilmente :D