Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forum513
7 anni
La Pasticceria è il luogo che, istintivamente, associo alla mia infanzia.
Mi vengono, infatti, alla mente le Domeniche quando, dopo aver ascoltato la S. Messa, assieme alle mie sorelle si andava, con i nostri genitori, a comprare, appunto " I Dolcetti della Domenica ".
A seconda del periodo dell'anno in cui si era, potevano essere bignè, tranci di castagnaccio, frappe, castagnole, pecorelle di zucchero, semplici crostatine o vere e proprie torte. Mai torte di compleanno, perché quelle ce le preparava direttamente la Mamma!!! (Le più saporite...)
Oltre al vassoio da portare a casa, altre pasta delle venivano acquistate per essere mangiate sul momento,imbrattando i tutte (!!!) direttamente nel negozio, di cui ricordo il nome ancora adesso: "La Torre". Era la pasticceria più rinomata del quartiere e bisognava attendere in una fila sempre lunghissima il nostro turno per essere serviti; ma......noi bambine non ci stancavamo!... E voi, amiche Dolcine, avete ricordi altrettanto dolci legati alla Pasticceria?....
C:)NCETTA *
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (6)