Il forum dolcidee

Torna al Forum
fedirosima

I segreti del tiramisù

Creata da fedirosima il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
451
7 anni
Ciao dolcine , buona settimana a tutte! Sapevate che tra i dolci italiani più famosi al mondo c'è il tiramisù al caffè? Sono certa che tutte noi ci siamo dilettate in questo buonissimo dolce, ognuna con un tocco personale. Per esempio io non uso biscottini commerciali, preparo un pan di spagna sottilissimo (max 5mm) ed il classico mascarpone, uova, cacao e naturalmente caffé. Siccome (nella mia famiglia) é il dolce degli anniversari di casa , non manco di decorare con i cuoricini rossi di zucchero. Qual'é il vostro tocco personale nella ricetta del tiramisù?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (8)

bluone
bluone il
io uso i pavesini e al posto del mascarpone metto la crema pasticcera insieme alla panna, buonissimo!
concy1960
concy1960 il
Lo preparo con i biscotti Oswego e con la ricotta in sostituzione del mascarpone. La mescolo con il caffè oppure con la Nutella. C:)NCY *
coccianna
coccianna il
Io nella crema al mascarpone aggiungo un pò di panna montata e a volte scagliette di cioccolato!! il tiramisù è buono in tutte le varianti!!! :)
fedirosima
fedirosima il
Golosissimi questi tiramisù. ..è vero, buoni in tutte le versioni
salasso
salasso il
Io uso savoiardi o pavesini, al mascarpone sostituisco philadelphia e panna. Elsa
1681092904682:redazione_dolcidee.it
Mia cognata lo prepara per il mio fratellino in esclusiva con i pan di stelle al posto dei savoiardi! Non ho mai avuto l'onore di assaggiarlo ma credo sia esclusivo per il mio fratello molto sportivo!! :D :D :D
pippa73
pippa73 il
che maestria! Brave tutte!
sabi74
sabi74 il
a volte metto le gocce di cioccolata...a volte delle meringhette, come mi dice in quel momento