Il forum dolcidee

Torna al Forum
fedirosima

Aperitivo o happy hour?

Creata da fedirosima il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
412
7 anni
Ciao a tutte dolcine!come in precedenti discussioni, mi piace curiosare con voi tra le nuove tendeze, le novità affermate e vostri gusti. L'aperitivo  é un rito italiano di vecchia data, inizialmente riservato solo agli uomini, poi solo agli adulti, oggi aperto e dedicato più che mai anche ai giovani. Bar e Pub sono luoghi di aggregazione, punti di ritrovo dove eventi, happy houar e spuntini sono i più richiesti. Non parliamo solo di alcool, tutt'altro, le nuove tendenze sono verso i prodotti naturali, integrali, vegetariani e vegani, spuntini leggeri, nutrienti e biologici (i cosi detti ragazzi della "generazione Z" non sono solo social on line, la cura di se stessi anche e soprattutto attraverso l'alimentazione é un ottimo atteggiamento). ...per quanto riguarda i dolci, largo alle monoporzioni e al finger food. cosa accade dalle vostre parti ? Vi capitano apeitivi di lavoro o anche solo per il piacere di incontrare amici ? 


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (5)

concy1960
concy1960 il
Io ho tre amici "specifici" solo per gli aperitivi! Alla parola "aperitivo", immediatamente penso a loro. Beviamo rigorosamente analcolici, accompagnati da stuzzichini (patatine, arachidi, pizzette, rustici e micro-porzioni di piadina) È un "rito" che adoro.....assieme a quello del caffè al bar la Domenica, dopo la S. Messa. C:)NCY *
fedirosima
fedirosima il
In attesa dei vostri commenti colgo l'occasine per riepilogare la Mappa delle dolcine e magari la integriamo di tanto in tanto. Ecco dove siamo (in ordine alfabetico di località): ASTI - sacre BARI -salasso BERGAMO - tebaldiemanuela@yahoo.it CARPI (Modena) - giulia.mazza CREMONA - dany79 GENOVA - annun49 NAPOLI - patriziagarritani PALERMO - coccianna e loryblu ROMA - concy1960 e fedirosima SALERNO - mela81 dalla CALABRIA (senza località specificata)  - patatina93 e kecca78  . Grazie a tutte...aspettiamo le altre, siamo molte di più. ciao.
bluone
bluone il
ciao, l'aperitivo è sempre stato qualcosa di classico, ma l'happy hour con gli amici è davvero stuzzicante, sicuramente anche io bevo analcolico. ora da qualche tempo qui da me i bar fanno l'apericena . un aperitivo prima di cena. Ancora nn l' ho provato.
concy1960
concy1960 il
fedirosima
In attesa dei vostri commenti colgo l'occasine per riepilogare la Mappa delle dolcine e magari la integriamo di tanto in tanto. Ecco dove siamo (in ordine alfabetico di località): ASTI - sacre BARI -salasso BERGAMO - tebaldiemanuela@yahoo.it CARPI (Modena) - giulia.mazza CREMONA - dany79 GENOVA - annun49 NAPOLI - patriziagarritani PALERMO - coccianna e loryblu ROMA - concy1960 e fedirosima SALERNO - mela81 dalla CALABRIA (senza località specificata)  - patatina93 e kecca78  . Grazie a tutte...aspettiamo le altre, siamo molte di più. ciao.
***** Anche Tiziana (Giotigiuste) è di Roma. *****
concy1960
concy1960 il
concy1960
***** Anche Tiziana (Giotigiuste) è di Roma. *****
***** Anche Tiziana (Giotigiuste) è di Roma. ***** Evelin è di Bergamo, se non vado errata...