Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

E-book e podcast

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
365
7 anni
Buonasera dolcine :) La discussione di oggi vuole essere un minisondaggio. Come sapete ora, sia per le favole che per alcuni libri e classici, esiste la loro versione letta o interpretata da poter ascoltare. Un pò come in passato per le cassette delle fiabe che qualcuna di noi nella propria infanzia ha ascoltato ed amato. Tante mamme regalano ai propri piccoli queste piccole opere d'arte, da ascoltare, per imparare a sentire i numeri, i suoni, per imparare a parlare. Ma anche tanti adulti che magari viaggiano tanto per raggiungere il posto di lavoro possono ora ascoltare e studiare o leggere mentre lavorano sui mezzi pubblici a lunga percorrenza. Esistono anche speciali e trasmissioni scaricabili o seguibili in abbonamento, come i podcast della RAI che esplorano gli archivi della rete nazionale italiana. Quante di voi utilizzano, acquistano o scaricano gli e-book? Aspettando le vostre curiosità vi auguriamo una fantastica serata! A proposito, avete visto la discussione nella sala "Dolci consigli in cucina"? https://www.dolcidee.it/community/forum/-/message_boards/message/13688315 Se si, aspettiamo curiose un vostro libero contributo anche di là :D

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (5)

concy1960
concy1960 il
Nell'ambito della lettura, io sono all'antica... Adoro il caro, vecchio libro di carta. Mi piace addirittura annusarlo, sentire l'odore dell'inchiostro,,sfogliarlo, contrassegnare le frasi che mi sono piaciute di più, inserirvi dei segnalibri. Pur riconoscendo la,praticità degli e-book, credo proprio che non mi convertirò mai a questa nuova modalità di lettura. C:)NCETTA *
coccianna
coccianna il
Io leggo tantissimo e mi aiuto anche con gli e book, li porto sempre dietro nel tablet e così posso leggere in qualsiasi posto, però quando la sera devo rilassarmi con un pò di lettura a letto è il mio libro di carta che mi fa compagnia ed è tutta un altra cosa!!! :)
bluone
bluone il
anche a me piace tantissimo leggere e preferisco quello in versione cartacea, l'ebook sarà pratico da portare, ma quanto vale sfogliare le pagine con le dita e sentire l'odore della carta. un abbraccio! Lory
salasso
salasso il
Anche io leggo molto, e da qualche anno ho preferito un ebook. Conservo qualche libro che mi e' caro, e regalo sempre a mio figlio qualche libro. Elsa
maria111065
maria111065 il
concy1960
Nell'ambito della lettura, io sono all'antica... Adoro il caro, vecchio libro di carta. Mi piace addirittura annusarlo, sentire l'odore dell'inchiostro,,sfogliarlo, contrassegnare le frasi che mi sono piaciute di più, inserirvi dei segnalibri. Pur riconoscendo la,praticità degli e-book, credo proprio che non mi convertirò mai a questa nuova modalità di lettura. C:)NCETTA *
 Ciao a tutte, anche io come Concy sono tradizionalista Amo il libro con la sua copertina , l'odore della carta e della stampa e anche il suo volume di fogli , e incomincia con me stessa una sfida in quanto empo riuscirò a finirlo .... Maria