Il forum dolcidee

Torna al Forum
fedirosima

Coloranti naturali

Creata da fedirosima il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
10
638
7 anni
Buongiorno a tutte dolcine e buon inizio settimana. Nei giorni scorsi ho inizato a progettae l'organizzazione della festa di haloween, senza riferimenti ad alcuna celebrazione piuttosto come una merenda di giochi e di scherzi. Al dillà dell'immaginario collettivo, la festa di halloween é una festa molto colorata: arancio, giallo, verde, viola, rosso, nero, bianco , grigio; per i disegni sui dolcetti utilizzo "le matite" della Paneangeli, ma per colorazioni di impasti e glasse preferisco i coloranti naturali. Così ho preparato la mia tavolozza natutale o bio se preferite, utilizzando: fragole, mirtilli, barbabietole: per il Rosso; curcuma, zucca e zafferano: per i toni del Giallo; spinaci e spirulina (con attezione): per il Verde; caffé, cacao e cannella: per i toni del marrone; semi di sesamo o di pavero (più difficili da trovare): per il Grigio; cocco: per il bianco. Voi avete la vostra pesonale tavolzza dei colori Bio? Che ne dite di condividere qualche segreto consiglio colorato?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (10)

annun49
annun49 il
non o mai provato i colori naturali buona settimana a te Fedirosima
kecca78
kecca78 il
Purtroppo, non ho la tavolozza dei colori bio,ho usato, sempre coloranti alimentari. Buon inizio di srr a te e tutte le dolcine, un abbraccio.
kecca78
kecca78 il
Volevo scrivere settimana :-)
salasso
salasso il
Ho usato i colori naturali molti anni fa per colorare le uova sode a Pasqua con mio figlio. Ora uso i coloranti alimentari per praticita'. Elsa
bluone
bluone il
nemmeno io ho usato i coloranti bio, compro sempre quelli alimentari in polvere. ciao
mela81
mela81 il
Buon giorno ragazze anche io uso sempre il colorante alimentare solo una volta per fare il rosso ho frullato ke fragole molto bello e buono un abbraccio a tutte
fedirosima
fedirosima il
Mi riallaccio alle news della redazione per riproporre questa discussione e raccogliere le opinioni anche delle dolcine iscritte più di recente.
nunzia1985
nunzia1985 il
Ciao Fedirosima.. nemmeno io ho mai usato i colori bio.. però non amo quelli naturali soprattutto il rosso visto che è composto dalla cocciniglia che non tutti sanno che cos'è ma allora mi chiedo perché non farci spendere qualche centesimo in più però darci dei prodotti buoni che nn facciano venire la nausea solo a pensarli.. ? Quelli bio li trovo tranquillamente in un negozio che vende prodotti bio?
fedirosima
fedirosima il
nunzia1985
Ciao Fedirosima.. nemmeno io ho mai usato i colori bio.. però non amo quelli naturali soprattutto il rosso visto che è composto dalla cocciniglia che non tutti sanno che cos'è ma allora mi chiedo perché non farci spendere qualche centesimo in più però darci dei prodotti buoni che nn facciano venire la nausea solo a pensarli.. ? Quelli bio li trovo tranquillamente in un negozio che vende prodotti bio?
Sicuramente nei negozi bio o anche nei grandi fornitori per pasticceria.
nunzia1985
nunzia1985 il
fedirosima
Sicuramente nei negozi bio o anche nei grandi fornitori per pasticceria.
Ok..Grazie mille