Il forum dolcidee

Torna al Forum
fedirosima

microonde

Creata da fedirosima il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
450
7 anni
Buonasera a tutte dolcine...sempre piene di impegni e sempre di corsa! Chi di voi si fa dare una mano in cucina dal forno a microonde? Non solo per scongelare o riscaldare, ma per cuocere. Ci sono molte ricette semplici e veloci da realizzare,io faccio un tortino di pomodori e mozzarella golosissimo. ..con pochi minuti al microonde. Qualcuna di voi utilizza questo alleato in cucina?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (8)

coccianna
coccianna il
Ciao, anche io lo uso  x cucinare,  il pollo  in pochi min viene buonissimo, il tortino di patate ottimo e pure le torte con ricette adatte... x me è un grande aiuto e non solo x riscaldare, tra le mie raccolte c 'è quella delle ricette al microonde...provare per credere!!!! :) Anna
bluone
bluone il
ciao, io lo uso oltre per riscaldare per cucinare il pesce, viene ottimo!!! 
dpv
dpv il
Buonasera a tutte, io il microonde non ce l'ho, ogni tano penso di regalarmelo poi rimando sempre, sinceramente alcuni iatti che ho assaggiato mi piaccione, ma le torte no (almeno non quelle che ho assaggiato finora). Per il momento ho un fornetto elettrico che uso spesso perche si scalda in meno tempo del classico e per pirofile piccole va benissimo! Sinceramente più che il microonde vero e proprio mi attira quello combinato, perchè così magari potrò fare il pane anche d'estate, certo c'è una differenza di prezzo abissale tra questo ed il microonde classico! Notte Dani
maria111065
maria111065 il
Io sono contraria al microonde preferisco il classico forno  con le sue cotture "" normali ""Maria
kecca78
kecca78 il
Anch'io ce l'ho; lo uso tutte le mattine per riscaldare il latte e poi per cucinare, dato che siamo in 2 è molto comodo!!!
fedirosima
fedirosima il
STRUDEL DI MELE AL MICROONDE (provare per credere) ingredienti: 1)pastasfoglia pronta (rettangolare...c'é anche integrale ed é buonisima); 2)confettura di albicocche senza zuccheri: 3)due mele renette sbucciate e tagliate a tocchettini 4)uvetta, pinoli, mandorle noci e cannella q.b. ocome piace; 5)biscottisecchi (tipo amaretti) sbriciolati; 6)latte per spennelare; 7)zucchero a velo; stendere la pasta sfoglia su un foglio di carta forno, in una ciotola mescolare tutti gli ingredienti (da n.2 a n.5) e distribuire il composto ottenuto sulla pasta sfoglia. Arrotolare con l'aiuto della carta forno, sigillare bene e disporre su una teglia per microode, spennellare col latte. Cuocere a temp. max per 8 min./ poi temp. media per altri 10 min./ Lasciare riposare 5 min. prima di sfornare e cospargere di zucchero a velo. eventualmente servire con panna o/e cioccolato o una riduzione di frutti di bosco .
annun49
annun49 il
anchio o il forno microonde ma l o uso pochissimo 
1681092904682:redazione_dolcidee.it
Bellissima discussione dolcine! A tal proposito vi vorrei indicare la pagina ufficiale sul sito PANEANGELI che ospita alcune ricette proprio adatte al microonde! http://www.paneangeli.it/ricerca-ricette/-/ricerca-ricette/prodotto/lievito-pane-degli-angeli-per-microonde/pagina/1 Curiosate e fateci sapere che ne pensate :*)