Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

Sciroppo d'acero

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
369
7 anni
Buonasera dolcine! Stasera vorrei aprire una discussione 'al contrario' :D Ovverosia iniziamo con i commenti ed eventualmente la redazione aggiunge qualche curiosità nel caso non vi siate già espresse su tutto quel che c'è da sapere. Come saprete si tratta di un dolcificante ma è anche un antiossidante.  Lo si usa spesso nelle diete depurative perchè aiuta tantissimo nel dimagrimento. Ma le più golose di noi sanno bene che è lo sciroppo perfetto per accompagnare i pancakes all'americana. <3 E voi dolcine  che cosa sapete sullo sciroppo d'acero? Lo preparate in casa o lo utilizzate nelle vostre ricette?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (10)

coccianna
coccianna il
A me piace tanto, so che possiede buone quantità di magnesio, potassio e acido folico ma anche sostanze antiossidanti, aiuta chi ha problemi di ritenzione idrica e cellulite, mio figlio lo mangia sui pancake  x me risulta troppo dolce  e ne prendo un cucchiaio al giorno sciolto in un bicchiere d acqua!!! :)
maria111065
maria111065 il
coccianna
A me piace tanto, so che possiede buone quantità di magnesio, potassio e acido folico ma anche sostanze antiossidanti, aiuta chi ha problemi di ritenzione idrica e cellulite, mio figlio lo mangia sui pancake  x me risulta troppo dolce  e ne prendo un cucchiaio al giorno sciolto in un bicchiere d acqua!!! :)
 Ciao a tutte  non sapevo che lo sciroppo d'acero avesse tutte queste proprietà , sono curiosa di provarlo, dove si trova in commercio ????? 
coccianna
coccianna il
maria111065
 Ciao a tutte  non sapevo che lo sciroppo d'acero avesse tutte queste proprietà , sono curiosa di provarlo, dove si trova in commercio ????? 
 Ciao a tutte  non sapevo che lo sciroppo d'acero avesse tutte queste proprietà , sono curiosa di provarlo, dove si trova in commercio ?????  Ciao Maria io lo prendo nel solito negozio dove prendo tutto x i dolci, costa un bel pò una bottiglietta l ho pagata 12 euro!!!! :(
kecca78
kecca78 il
Io non so niente,imparerò da quello che scriverete voi e le dolcine!!! Sinceramente non sapevo che potesse essere preparato in cssa e cmq non l'ho mai assaggiato e ne utilizato :-(
annun49
annun49 il
non l o conosco 
maria111065
maria111065 il
coccianna
 Ciao a tutte  non sapevo che lo sciroppo d'acero avesse tutte queste proprietà , sono curiosa di provarlo, dove si trova in commercio ?????  Ciao Maria io lo prendo nel solito negozio dove prendo tutto x i dolci, costa un bel pò una bottiglietta l ho pagata 12 euro!!!! :(
 Ciao a tutte  non sapevo che lo sciroppo d'acero avesse tutte queste proprietà , sono curiosa di provarlo, dove si trova in commercio ?????  Ciao Maria io lo prendo nel solito negozio dove prendo tutto x i dolci, costa un bel pò una bottiglietta l ho pagata 12 euro!!!! :( Grazie Anna , prossimamente vedrò di andare in cerca dello sciroppo d'acero  ti daro notizie... buona continuazione di giornata Maria
fedirosima
fedirosima il
Non ho ancora provato lo sciroppo d'acero, però se ha tutte queste buone qualità è interessante.
sacre
sacre il
Lo uso, ma non ne sapevo che ha tutte queste proprietà ! Buono a sapere !
mela81
mela81 il
Buona sera a tutte be ogni giorno c'è sempre da imparare in questa famiglia neanche io conoscevo tutte le proprietà dello sciroppo d'acero lo proverò sicuramente perché fino ad oggi non l'ho mai fatto un abbraccio a tutte
1681092904682:redazione_dolcidee.it
Visto che questo fantastico sciroppo richiama immediatamente alla mente la ricetta dei pancakes ne approfitto dolcine per lasciarvi in copia il link alla ricetta di oggi su Buono Bello e Veloce della nostra Streghetta in cucina! http://www.dolcidee.it/buono-bello-veloce/-/asset_publisher/G0dCvBxPU6Q0/blog/pancake-alle-mele Ormai è tempo di coccole a colazione! <3