Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

Oktoberfest!

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
429
7 anni
Buongiorno dolcine! Conoscete l' Oktoberfest? E' la fiera d'ottobre più famosa al mondo e ogni anno conta tantissimi avventurieri proprio per la sua caratteristica tradizione. Si tiene a Monaco di Baviera ed oltre ad ospitare le classiche attrazioni ed i giochi, possiede un enorme stand sotto il quale è possibile gustare le 8 tipologie storiche di birra ed inizia con lo stappo della prima botte nel famoso "prato di Teresa", dove il sindaco a colpi di martello innesta il rubinetto e spilla il primo boccale di birra :D Amanti della birra e non vi si recano per curiosità e per far festa, dovete sapere che anche solo le cameriere sono patrimonio storico di questo evento: riescono difatti a portare a braccia minimo 10 boccali di birra in un'unica volta! Sono splendide da vedere in azione! In oltre 200 anni di storia questa manifestazione si è evoluta ed ha guadagnato la sua fama. Dolcine siete mai state all' Oktoberfest? Volete raccontarci qualche aneddoto? Un grande abbraccio e buon inizio settimana a tutte!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (3)

salasso
salasso il
Non sono mai stata all'Oktoberfest, ma sono stata a Monaco dove ho bevuto della birra buonissima,  come in tutta la Germania. So che c'e' molta confusione, e conosco anche la bravura e l'abilita' delle Kellnerinnen. Mi piacerebbe andarci, chissa' forse un giorno, lavoro permettendo. Elsa
sacre
sacre il
Nemmeno io non sono mai stata, forse non sono stata interessata perché la birra non mi piace, ma almeno chi sa, per il posto proprio magari vale la pena di andare !
mela81
mela81 il
Buon giorno a tutte io non ci sono mai stata ma mio padre si essendo stato per tanti anni in Germania e mi ha sempre raccontato di questi fiumi fi birra in grandi boccali che abbiamo anche a casa poi servono wrustel salsiccia e tanti piatti tipici un giorno andremo anche noi a mio marito incuriosisce tanto questa festa un abbraccio a tutte