Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

[GIOCO] Citazioni d'autore

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
16
511
7 anni
Buongiorno dolcine! Avevamo pensato ad un gioco per la discussione di oggi e trovare stamani la discussione aperta da Pippa con una frase condivisa ci ha fatto molto piacere perchè è proprio ciò che con questo gioco vorremmo fare tutte insieme :D Nei mesi scorsi abbiamo notato che tante di noi leggono ed hanno autori e personaggi di riferimento che apprezzano in particolar modo. Con questo gioco vi chiediamo di scrivere una frase d'autore, anonimo o conosciuto, che vi piace o che vorreste condividere con le altre dolcine. Sarà bello poi leggerle tutte insieme anche nei prossimi giorni e diventerà una piccola raccolta di saggezza :) Vi piace l'idea? Allora non vediamo l'ora di leggere i vostri commenti e siamo proprio curiosi di vedere quali meraviglie possono racchiudere le parole di piccoli e grandi autori di tutti i tempi :*) Un grande abbraccio!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (16)

bluone
bluone il
ciao la mia frase è questa:  Uso i miei dolci per conquistare il palato, uso la mia dolcezza per catturare il cuore.  ( nn so chi l'abbia scritta ma l'ho fatta mia )
concy1960
concy1960 il
"Regala la tua assenza a chi non sa apprezzare la tua presenza." OSCAR WILDE "Il Signore non priva i suoi figli di una gioia, se non per donarne loro un'altra maggiore!" ALESSANDRO MAMZONI da "I Promessi Sposi" "Spesso la lingua è causa di discordia." Citazione Latina
fedirosima
fedirosima il
Alice: "per quanto tempo é per sempre?" Bianconiglio: "...a volte...solo un secondo".
coccianna
coccianna il
"Imparerai  a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti" - Pirandello-
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
"e non lasciare andare un giorno per ritrovar te stesso....figlio di un cielo così bello, perchè la vita è adesso". claudio baglioni
salasso
salasso il
Un libro deve essere come un'arma che possa rompere i mari ghiacciati dentro di noi. Franz Kafka. Il dolore ti cambia in profondita'. Isabel Allende Un abbraccio a tutte Elsa
pippa73
pippa73 il
x la Redazione..... Grazie per aver apprezzato la mia idea!
pippa73
pippa73 il
Citerò il filosofo SENECA, con queste parole Non cercar di sapere, interrogando le stelle, che cosa Dio ha in mente di fare: quello che decide su di te, lo decide sempre senza di te.
Dolcine tutte, fin qui ci avete commosso :) E' davvero bellissima ogni citazione da voi proposta. Sentitevi libere nel tempo di aggiungere altre frasi, anche risollevando la discussione. Penso che una raccolta di questo genere ogni tanto faccia bene all'umore di ciascuna di noi, diventerà una preziosa collezione di coccole per l'anima :*) Grazie di cuore! <3 https://dl.dropboxusercontent.com/u/2505060/Schermata%202015-10-22%20alle%2021.55.32.png
'Colui o colei che davvero ti amano, non ti chiedono come stai, ma se hai mangiato' Questo anonimo autore ha raccolto in un solo pensiero l'amore di mamma, di compagna e di amica <3
fedirosima
fedirosima il
Il contrario di amare non è odiare, è trascurare.
simpa82
simpa82 il
Una delle mie preferite: "L'essenziale è invisibile agli occhi" tratto da "Il piccolo principe" 
bluone
bluone il
 " scrivere un romanzo è come guidare una macchina di notte: non puoi vedere oltre i fari, ma puoi viaggiare liberamente sulla strada "  - Edgar Doctorow
coccianna
coccianna il
Non c'è vento favorevole per chi non sa in che porto vuole andare - Seneca
dpv
dpv il
"E quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuta al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora. Stai ferma in silenzio e ascolta il tuo cuore. Quando poi lui tiparli, alzati e va dove lui ti porta. " - Susanna Tamario
fedirosima
fedirosima il
 - come si coniuga il verbo "madre"? - non é un verbo? - ne siete proprio sicuri? - amare, fare, dare, ascoltare, confortare, gioire, piangere, abbracciare, baciare, accarezzare, sentire, curare, tenere, proteggere, insegnare, accompagnare, ricordare, studiare, leggere, pulire, cucinare, nutrire, vegliare, urlare, sussurrare, cantare, sorridere correre, saltare, educare, comprendere, perdonare, subire, angosciarsi, sollevare, soffrire, tacere, parlare.. - avete ragione "madre" non é un verbo soltanto, ma tutti i verbi di una vita. ...il più difficile di tutti i verbi madre é "lasciare andare".