Il forum dolcidee

Torna al Forum
cristalloblu

red velvet

Creata da cristalloblu il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
11
346
7 anni
Salve sono nuova,mi piacerebbe imparare tante ricette nuove da fare,ma in particolare vorrei avere passo passo la ricetta della red velvet grazie a tutti.

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (11)

concy1960
concy1960 il
RE: red velvet
fedirosima
fedirosima il
Benvenuta nella community; nella "ricerca" tra le ricette inserendo come "parola chiave" il nome "red velvet"  troverai alcune ricette, scegli quella che ti ispira di più e faci sapere. Ciao.
coccianna
coccianna il
Ciao, sul sito ne trovi tante comunque  ti passo questa ricetta vedi se ti piace:  Per la base 350 grammi di farina 200 grammi di zucchero 150 gr di burro 3 uova grandi 5 cucchiai di colorante rosso naturale (o nel mio caso estratto di barbabietola rossa) 250 grammi di latticello 1 cucchiaino di aceto di mele 1 cucchiaino di aceto bianco 1 cucchiaino di bicarbonato 15 grammi di cacao amaro 1 cucchiaino scarso di sale   Per la crema al burro:  400 grammi di zucchero 400 grammi di burro 1 cucchiaino di estratto di vaniglia naturale latte al bisogno Setacciare farina, cacao e sale in una ciotola. In un’altra ciotola mescolare burro e zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungere le uova una alla volta continuando a mescolare quindi aggiungere il latticello e il colorante o l’estratto rosso. Incorporare al composto a base di burro il composto dei secchi mescolando tutto dal basso verso l’alto in modo che il composto burroso non perda la sua spumosità.  Versare il bicarbonato dentro una ciotola di vetro, aggiungere l’aceto bianco e quello di mele e sbattere per bene quindi aggiungere velocemente all’impasto mescolando di continuo per far amalgamare. Infornare per 40 minuti in forno già caldo, dentro una teglia imburrata, e lasciar cuocere a 170°. Sfornare e mettere a raffreddare. Preparare la crema al burro sbattendo tutti gli ingredienti insieme fatta eccezione per il latte da aggiungere nel caso in cui la crema sia troppo dura  Una volta che la torta è fredda tagliarla orizzontalmente in tre parti e farcire con la crema tra uno strato e l’altro senza esagerare. Con la crema restante rivestire tutto l’esterno della torta livellando con una spatola. Mettere a riposare a temperatura ambiente quindi spostare in frigo per almeno 20 minuti prima di servire. Ciao!!!!! :)
bluone
bluone il
benvenuta fra noi, vedrai che ti troverai bene,Ciao
salasso
salasso il
Benvenuta, aspettiamo le tue ricette. Elsa
concy1960
concy1960 il
Benvenuta fra noi! Io sono Concetta e mi fa piacere che una nuova amica sia entrata a far parte del nostro Forum!
tebaldimanuela-64.yahoo.it
tebaldimanuela-64.yahoo.it il
Benvenuta in questo sito meraviglioso
1681092904682:redazione_dolcidee.it
Benvenuta cristalloblu! Siccome Coccianna si è davvero prestata a scriverti tutta la ricetta passo per passo ho ritenuto opportuno spostare la discussione in pasticceria! Speriamo ti sia stata utile e facci sapere come è andata! La Red Velvet è una gran bella torta che dà soddisfazione all'occhio ed al palato :D E un grazie a tutti i contributi d'aiuto e di benvenuto di tutte le dolcine! <3 Come vedi siamo una community pronta e attenta! Non esitare a chiedere info o a fare due chiacchiere sul forum!
dpv
dpv il
Ciao e benvenuta!, io sono Daniela, ho provato una volta a fare la red velvet (e la trovi tra le mie ricette), purtroppo però in cottura ha perso il rosso e sembrava marrone :( :(, prima o poi riproverò! Dani
sacre
sacre il
coccianna
Ciao, sul sito ne trovi tante comunque  ti passo questa ricetta vedi se ti piace:  Per la base 350 grammi di farina 200 grammi di zucchero 150 gr di burro 3 uova grandi 5 cucchiai di colorante rosso naturale (o nel mio caso estratto di barbabietola rossa) 250 grammi di latticello 1 cucchiaino di aceto di mele 1 cucchiaino di aceto bianco 1 cucchiaino di bicarbonato 15 grammi di cacao amaro 1 cucchiaino scarso di sale   Per la crema al burro:  400 grammi di zucchero 400 grammi di burro 1 cucchiaino di estratto di vaniglia naturale latte al bisogno Setacciare farina, cacao e sale in una ciotola. In un’altra ciotola mescolare burro e zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungere le uova una alla volta continuando a mescolare quindi aggiungere il latticello e il colorante o l’estratto rosso. Incorporare al composto a base di burro il composto dei secchi mescolando tutto dal basso verso l’alto in modo che il composto burroso non perda la sua spumosità.  Versare il bicarbonato dentro una ciotola di vetro, aggiungere l’aceto bianco e quello di mele e sbattere per bene quindi aggiungere velocemente all’impasto mescolando di continuo per far amalgamare. Infornare per 40 minuti in forno già caldo, dentro una teglia imburrata, e lasciar cuocere a 170°. Sfornare e mettere a raffreddare. Preparare la crema al burro sbattendo tutti gli ingredienti insieme fatta eccezione per il latte da aggiungere nel caso in cui la crema sia troppo dura  Una volta che la torta è fredda tagliarla orizzontalmente in tre parti e farcire con la crema tra uno strato e l’altro senza esagerare. Con la crema restante rivestire tutto l’esterno della torta livellando con una spatola. Mettere a riposare a temperatura ambiente quindi spostare in frigo per almeno 20 minuti prima di servire. Ciao!!!!! :)
Bravissima Anna, io non l'ho fatta ancora anche se tante volte mi sono proposta ! Benvenuta cara, spero che tu possa trovarti bene insieme nella nostra dolce community !
pippa73
pippa73 il
Cara sei scomparsa dalla community?