Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

Made in Italy

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
371
7 anni
Buongiorno dolcine. Ci riallacciamo alla bellissima discussione di Fedirosima sulla ristorazione. L'argomento in programma per oggi è appunto il MADE IN ITALY. Quanto per voi è importante verificare le fonti dei prodotti di consumo? Parliamo ovviamente del settore alimentare, anche se un ampio argomento si potrebbe aprire su ogni settore artigianale e manifatturiero. Tantissime sono le iniziative per promuovere questo tipo di attenzione, deve essere una presa di coscienza culturale.  Alcune leggi hanno introdotto l'obbligo per alcune produzioni di poter verificare l'origine del prodotto e talvolta anche la tipologia di allevamento e coltivazione. Come sapete la sigla DOC per i vini, o DOP per i formaggi ed altri alimenti di origine protetta, sono un nostro marchio di garanzia in Italia come nel mondo.  I nostri prodotti all'estero sono tenuti in seria considerazione, sia che si tratti di prodotti artigianali ed alimentari, sia dei prodotti industriali, pensate solo ai tessuti o agli accessori di moda di cui siamo produttori d'eccellenza. Che ne pensate dolcine? Avete questa accortezza e/o passione quando portate a casa la spesa o frequentate i mercati? Un grande abbraccio mentre aspettiamo i vostri commenti in proposito! <3


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (2)

fedirosima
fedirosima il
L'eccellenza italiana é indiscutibile, i marchi di qualità ( DOP - IGP - STG - PAT - DOCG - DOC  - IGT - BIO ) valorizzano da tempo i prodotti tipici italiani, ma anche negli acquisti senza marchio la provenienza é importantissima. Ho letto che alcune dolcine hanno delle produzioni familiari e ritengo che siano molto fortunate, io mi affido ad amici e parenti che sono dei veri e propri "hobby farmer", al conoscente che mi porta la bufala capana per esempio ed ai ragazzi che mi inviano le meravigliose arance di Sicilia da Catania. Quando mi é possibile prendo anche la farina direttamente al mulino..che meraviglia!
annun49
annun49 il
io compro nei supermercati solo prodotti italiani e quardando le ettichette