Il forum dolcidee

Torna al Forum
pippa73

STREGHE E DINTORNI.....

Creata da pippa73 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
33
670
7 anni
Si avvicina la "notte delle streghe" come tutte ben sapete....ma non vi chiederò se festeggerete Halloween.... E' in uscita al cinema il film americano "switch hunter" (cacciatore di streghe)..... e quindi... Qual è la persona più "strega" che avete incontrato? ( non ditemi la suocera..ah ah ah) Giù con i commenti dolcissime signore della community ^_^

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (33)

pippa73
pippa73 il
Ricordate lo slogan TREMATE TREMATE LE STREGHE SON TORNATE?
pippa73
pippa73 il
Ovviamente la discussione e' aperta anche per la Redazione ^_*
annun49
annun49 il
la mia madre superiora quando ero in collegio sichiamava suor Antonietta bru 
pippa73
pippa73 il
x ANNUN49... carissima hai avuto una infanzia davvero DIFFICILE per fortuna non ne hai risentito nella tua personalità
coccianna
coccianna il
Alle scuole superiori la mia prof.ssa di storia! Stregaccia!
mela81
mela81 il
Buon giorno a tutte be la madre del mio papà che mi ha rovinato l'infanzia perfida al l'ennesima potenza ma che per fortuna da anni non ho più nulla a che fare so che è ancora in vita ma non voglio mai più sentire parlare di lei e pensare che porto anche il suo nome va be un abbraccio grande grande a tutte e buona giornata
pippa73
pippa73 il
coccianna
Alle scuole superiori la mia prof.ssa di storia! Stregaccia!
Cara Anna abbiamo una esperienza comune!
pippa73
pippa73 il
mela81
Buon giorno a tutte be la madre del mio papà che mi ha rovinato l'infanzia perfida al l'ennesima potenza ma che per fortuna da anni non ho più nulla a che fare so che è ancora in vita ma non voglio mai più sentire parlare di lei e pensare che porto anche il suo nome va be un abbraccio grande grande a tutte e buona giornata
CARA MELA, ESISTONO DAVVERO NONNE TANTO PERFIDE?
1681092904682:redazione_dolcidee.it
Ahahahaha questa discussione è forte! Sicuramente tutti abbiamo avuto a che fare con una strega durante l'infanzia o avuto qualcuno dal brutto carattere intorno! Esistono le nonne perfide purtroppo..ma la redazione cita come sua strega ancora una volta una maestra: quella di lettere e italiano e tutte le materie umanistiche delle scuole elementari. Bugiarda e fingarda, attaccata alle gonne delle mamme più abbienti e capace di umiliare le ragazzine più spontanee e vivaci in modi davvero pessimi. Mi chiedo come certi soggetti diventino 'streghe'..forse hanno sofferto qualcosa che non possiamo sapere.
fedirosima
fedirosima il
Ho voluto bene alla Befana, non ho incontrato altre streghe...forse non esistono; invece ho incotrato spesso l'odio, la violenza, il risentimento e il rancore anche nelle "persone buone"...ho cercato di comprendere senza condannare, ma non ci sono riuscita sempre.
pippa73
pippa73 il
x la REDAZIONE grazie per aver contribuito alla discussione Buon lavoro
pippa73
pippa73 il
x FEDIROSIMA trovo che sia difficile "comprendere" quando la cattiveria e' nel DNA di un soggetto ( chiunque esso sia ) soprattutto se gratuita
fedirosima
fedirosima il
pippa73
x FEDIROSIMA trovo che sia difficile "comprendere" quando la cattiveria e' nel DNA di un soggetto ( chiunque esso sia ) soprattutto se gratuita
La cattiveria é sempre gratuita...fosse a pagamento avremmo più persone buone. Sono daccordo con te, la "comprensione" é molto difficile e non é da tutti, inoltre é costosa...costa di energie, di orgoglio personale e di tempo...tanto tempo.
pippa73
pippa73 il
x FEDIROSIMA BRAVA, Ah Ah Ah si proponga una "tassa" sulla cattiveria!
bluone
bluone il
salve a tutte per quanto mi riquarda sono stata fortunata, nn ho avuto persone che potrei aver definito streghe.
maria111065
maria111065 il
pippa73
CARA MELA, ESISTONO DAVVERO NONNE TANTO PERFIDE?        Esistono esistono , purtroppo esistono........ 
pippa73
pippa73 il
maria111065
CARA MELA, ESISTONO DAVVERO NONNE TANTO PERFIDE?        Esistono esistono , purtroppo esistono........ 
CARA MELA, ESISTONO DAVVERO NONNE TANTO PERFIDE?        Esistono esistono , purtroppo esistono........  Cara Maria anche tu hai vissuto la stessa esperienza di Mela?!
pippa73
pippa73 il
x LoryBlu Ma dai! Mai una strega sul tuo cammino?
1681092904682:redazione_dolcidee.it
pippa73
x la REDAZIONE grazie per aver contribuito alla discussione Buon lavoro
Non c'è di che Pippa cara <3 E' un bell'argomento emotivo!  E siamo d'accordo con tutte le dolcine..è davvero difficile avere a che fare con 'le streghe' quotidiane, richiede energia e buonsenso per non sprecarla
mela81
mela81 il
pippa73
CARA MELA, ESISTONO DAVVERO NONNE TANTO PERFIDE? Carissima purtroppo si e lo dico a malincuore ma ho anche avuto la nonna materna che era il mio Angelo l'ho sempre e sempre l'amerò sono 4 anni che non c'è più ma è sempre accanto a me bacioni
annun49
annun49 il
grazie Pippa 73 cerco di dimenticare quando si puo certi ricordi 
annun49
annun49 il
cara Mela io o avuto achefare con la mamma di mia mamma sicome ero una bambina per lei non meritavo niente ma solo mio fratello o il gelato al mio gatto 
kecca78
kecca78 il
Ciao Pippa, mia cognata, anzi ex, perchè da 4 o 5 anni non ricordo, non ci parliamo più; me ne ha combinato di tutti i colori ( e qualche dispetto, tuutora, ogni tanto me lo fa) ma io non ho mai risposto alle sue provocazioni. L'ho cancellata dalla mia vita, e fin che campo non voglio vederla più, unico neo e che abita sopra di me!!!
simpa82
simpa82 il
Ciao pippa ;) ...ma sai che sei riuscita a mettermi in crisi con questa domanda???  E si che sono una persona malfidente di natura, vedo sempre il "possibile marcio" anche quando magari non c'è.... però ora come ora non saprei cosa dirti!!! Nel senso.... nessuna persona ha lasciato un segno tale da poterla definire "strega" .... o forse semplicemente non valeva la pena perdere tempo per ricordare cosa aveva fatto ;) 
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
mela81
ciao mela mi spiace, capisco benissimo cosa intendi!!!
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
cara redazione, nella tua descrizione mi sembra di riconoscere la maestra di prima e seconda elementare, un personaggio all'apparenza esemplare ma che celava in se tutta la cattiveria di questo mondo. Personalista al massimo, se anche eri bravissima ma per ragioni del tutto ignote stavi sul suo libro nero, avevi finito di vivere, la sua cattiveria si manifestava nei seguenti modi: (per ordine crescente dall'azione meno crudele alla più perfida)  voti bassi del tutto ingiustificati,  rimproveri per nessun motivo, furto di materiale di cancelleria di proprietà degli alunni, portava a scuola i cagnolini e dava loro da mangiare biscotti di pasticceria durante le ore di lezione senza tener presente che i suoi allievi certe prelibatezze non potevano permettersele specie negli anni 60, lei stessa mangiava durante la lezione davanti algi allievi, istigava i bambini dal carattere più forte contro i loro compagni più remissivi, con conseguenti prese in giro di tutta la classe, e cosa ancora più inspiegabile quando brontolavi con lei, dopo succedevano le cose più assurde  per fortuna è andata in pensione ma solo dopo aver rovinato intere generazioni di poveri alunni dagli anni 60 agli anni 90. proprio una brutta strega!!!!
pippa73
pippa73 il
Ripropongo con piacere questo "mio vecchio post", chiedendo alle nuove dolcine di apportare le loro esperienze

^_^
Anthony94
Anthony94 il
pippa73
Ripropongo con piacere questo "mio vecchio post", chiedendo alle nuove dolcine di apportare le loro esperienze

^_^
Buongiorno!!! avevi scritto di non dire la suocera....ma purtroppo per me è così, è strega e cattiva!! Ciao!!!!
annun49
annun49 il
mia nonna e una amica pensavo del cuore
annun49
annun49 il
kecca78
Ciao Pippa, mia cognata, anzi ex, perchè da 4 o 5 anni non ricordo, non ci parliamo più; me ne ha combinato di tutti i colori ( e qualche dispetto, tuutora, ogni tanto me lo fa) ma io non ho mai risposto alle sue provocazioni. L'ho cancellata dalla mia vita, e fin che campo non voglio vederla più, unico neo e che abita sopra di me!!!
che guaio
pippa73
pippa73 il
annun49
mia nonna e una amica pensavo del cuore
Che ricordi tristi!
pippa73
pippa73 il
Anthony94
Buongiorno!!! avevi scritto di non dire la suocera....ma purtroppo per me è così, è strega e cattiva!! Ciao!!!!
Oh, mamma mia!
annun49
annun49 il
pippa73
Che ricordi tristi!
purtroppo è cosi che ci vuoi fare per fortuna il nonno era un tesoro a volte mi manca la sua carezza o il bacio sulla testa che nonno formidabile