Il forum dolcidee

Torna al Forum
fedirosima

Il miele

Creata da fedirosima il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
14
490
7 anni
Il miele è un altro ingrediente prezioso da utilizzare con la frutta secca, ma anche in numerosissimi altri modi. Voi dolcine in quali ricette utilizzate questo straordinario Ingrediente?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (14)

annun49
annun49 il
non lo uso mai
coccianna
coccianna il
Io lo uso x fare la pasta di miele (tipico dolce palermitano) e x fare il torrone  sia quello siciliano che quello classico bianco natalizio :) Ciao!!!!
fedirosima
fedirosima il
coccianna
Io lo uso x fare la pasta di miele (tipico dolce palermitano) e x fare il torrone  sia quello siciliano che quello classico bianco natalizio :) Ciao!!!!
Buonasera. Non conosco la pasta di miele, hai caricato la ricetta? Penso che la pasticceria siciliana sia una fonte straordinaria di golosità.
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao a tutte,  anch'io uso poco il miele nei dolci! ! Elena
maria111065
maria111065 il
 Ciao io l'ho uso x le torte che lo richiede e x alcuni impasti di pane , x le cartellate tipico dolce natalizio pugliese e x il classico croccantino di nocciole che si trova nelle classiche fiere .
salasso
salasso il
A me il miele piace molto, e se nella ricetta e' previsto lo utilizzo. Elsa
coccianna
coccianna il
fedirosima
Buonasera. Non conosco la pasta di miele, hai caricato la ricetta? Penso che la pasticceria siciliana sia una fonte straordinaria di golosità.
Buonasera. Non conosco la pasta di miele, hai caricato la ricetta? Penso che la pasticceria siciliana sia una fonte straordinaria di golosità. Ciao!! Si l ho caricata tempo fa prova a vedere nelle raccolte delle ricette siciliane!!
dpv
dpv il
A me il miele piace ma lo uso solo per dolcificare, tè, camomilla o tisane, in genere preferisco quello fluido di acacia perchè ha un sapore più neutro, mi piace molto anche quello di girasole, è solido ed ha un colore bellissimo, buono anche quello di castagne, che però ha un sapore molto più deciso, molto buono anche quello di rododendro, mentre non mi piace molto quello di tiglio! Per il resto l'ho usato in qualche pane, su una pizza (che ho caricato) con gorgonzola e noci, sembra un abbinamento strano ma ci ta molto bene e nei dolci solo nelle decorazioni se richiesto, però se trovassi ricette di dolci col miele le proverei, mi metterò alla ricerca! Dani
maria111065
maria111065 il
dpv
A me il miele piace ma lo uso solo per dolcificare, tè, camomilla o tisane, in genere preferisco quello fluido di acacia perchè ha un sapore più neutro, mi piace molto anche quello di girasole, è solido ed ha un colore bellissimo, buono anche quello di castagne, che però ha un sapore molto più deciso, molto buono anche quello di rododendro, mentre non mi piace molto quello di tiglio! Per il resto l'ho usato in qualche pane, su una pizza (che ho caricato) con gorgonzola e noci, sembra un abbinamento strano ma ci ta molto bene e nei dolci solo nelle decorazioni se richiesto, però se trovassi ricette di dolci col miele le proverei, mi metterò alla ricerca! Dani
 Ciao Dani anche io sono una golosona di miele, e se mi permetti ti consiglierei di provare quella di Erba Medica cristallizato molto indicato x le vie respiratorie, infatti va preso prima di andare a dormire, cosi fa effetto e i miglioramenti li noti al mattino . p.s quando lo apri  il barattolo x la prima volta va conservato in frigo ciao ciao
kecca78
kecca78 il
Io lo utilizzo per fare la pasta di zucchero, nel latte caldo quando sono raffreddata, e poi nei dolci che lo richiedono!!!!
dpv
dpv il
maria111065
 Ciao Dani anche io sono una golosona di miele, e se mi permetti ti consiglierei di provare quella di Erba Medica cristallizato molto indicato x le vie respiratorie, infatti va preso prima di andare a dormire, cosi fa effetto e i miglioramenti li noti al mattino . p.s quando lo apri  il barattolo x la prima volta va conservato in frigo ciao ciao
 Ciao Dani anche io sono una golosona di miele, e se mi permetti ti consiglierei di provare quella di Erba Medica cristallizato molto indicato x le vie respiratorie, infatti va preso prima di andare a dormire, cosi fa effetto e i miglioramenti li noti al mattino . p.s quando lo apri  il barattolo x la prima volta va conservato in frigo ciao ciaoCiao Maria, io sono curiosa e quindi assaggio per poi decidere, quindi terrò presente il tuo consiglio e se lo troverò lo proverò sicuramente! Grazie
1681092904682:redazione_dolcidee.it
dpv
 Ciao Dani anche io sono una golosona di miele, e se mi permetti ti consiglierei di provare quella di Erba Medica cristallizato molto indicato x le vie respiratorie, infatti va preso prima di andare a dormire, cosi fa effetto e i miglioramenti li noti al mattino . p.s quando lo apri  il barattolo x la prima volta va conservato in frigo ciao ciaoCiao Maria, io sono curiosa e quindi assaggio per poi decidere, quindi terrò presente il tuo consiglio e se lo troverò lo proverò sicuramente! Grazie
 Ciao Dani anche io sono una golosona di miele, e se mi permetti ti consiglierei di provare quella di Erba Medica cristallizato molto indicato x le vie respiratorie, infatti va preso prima di andare a dormire, cosi fa effetto e i miglioramenti li noti al mattino . p.s quando lo apri  il barattolo x la prima volta va conservato in frigo ciao ciaoCiao Maria, io sono curiosa e quindi assaggio per poi decidere, quindi terrò presente il tuo consiglio e se lo troverò lo proverò sicuramente! Grazie Anche la redazione è una ghiottona di miele! Il miele di rododendro è a nostro avviso uno dei più buoni e particolari <3 Oltre che per dolcificare, è cosa buona servire un pò di miele con la frutta secca e la frutta di stagione per accompagnare un tagliere di formaggi. Miele e formaggi si sposano una meraviglia :D Preparazioni di dolci Paleo richiedono l'uso del miele, ma nelle ricette che sostituiscono questa parte dolce allo zucchero classico è necessario tenere a mente che cambieranno i tempi di mailardizzazione (caramellizzazione) e che l'assorbimento dell'acqua nell'ambiente sarà inferiore. E' pertanto cosa saggia utilizzarlo per confezionare dolci di rapida consumazione ;)
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
a me non è mai capitato di utilizzarlo, però mi piace tantissimo il suo sapore all'interno del torrone morbido
tebaldimanuela-64.yahoo.it
tebaldimanuela-64.yahoo.it il
Io uso tanto il miele nel latte caldo d 'inverno quando sono raffreddata Mia figlia lo usa sempre al posto dello zucchero anche lei nel latte sia al mattino che alla sera.