Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forumle mandorle
Creata da fedirosima
il
403
7 anni
Tra la frutta secca, le mandorle sono quelle che offrono un maggior apporto proteico (vegetale) e meno calorie; sono ricche di vitamine, antiosidanti e sali minerali(calcio, potassio, rame, fosforo e magnesio). Una manciata di mandorle costituisce un ottimo spuntino. Mi piacciono molto i dolci alle mandorle, ho apprezzato i pasticcini di coccianna e vorrei proporvi la ricetta del latte di mandorle (depurante):
ammorbidire 200g di mandorle per circa un'ora;scolare le mandorle e conservare l'acqua ed aggiungere altra fino ad arrivare a un litro. porre le mandorle nel frullatore aggiungendo acqua un poco alla volta. Tritare bene le mandorle e con un setaccio filtrare il tutto per separare "il latte" cosi ottenuto e la polpa di mandorle. il latte può essere conservato in frigo per 3-4 giorni .
La polpa di mandorle rimasta può essere utilizzata per realizzare delle praline: frullare la polpa di mandorle con altra frutta secca e uvetta e gocce di cioccolato; con l'impasto ottenuto formare delle palline e cospargerle di cacao; conservare in frigo.
Sono tantissime le ricette da provare con questo splendido ingrediente; qualcuna di voi dolcine condivide la mia passione per le mandorle?
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (4)