Il forum dolcidee

Torna al Forum
fedirosima

per gioco: "Se la redazione avesse un figlio"

Creata da fedirosima il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
14
513
7 anni
Bungiorno e buon inizio settimana alle dolcine e alla redazione; questo fine settimana le stanze del forum sono rimaste piuttosto silenziose, immagino che vi siete molto divertite o avete avuto parecchi impegni da sbrigare, in ogni caso: quando l'aminimazione di partecipanti si affievolisce, é il momemto di proporre un gico...(...non me ne voglia la redazione). quindi ecco la mia proposta. Se volessimo fare concorrenza a Dolcideee.it con un periodico  cartaceo ( un figlio minore) come lo potremmo intitolare? e quali rubriche potremmo inserire al posto delle stanze di discussione? p.s. ...é solo un gioco, si accettano proposte serie o spiritose.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (14)

fedirosima
fedirosima il
A me piacerebbe "Sweetness no limits", un viaggio tra le dolcezze senza limititi spazio temporali; tra le rubriche metterei: - dolci dal passato, dolci del futuro - dolci dei paesi lontani - pasticeria di fantasia - 100 anni di dolcezze: interviste per fasce d'età   (fino a 35 anni/ da 35 a 55/ oltre i 55 anni) per raccogliere gusti, opinioni e nuove tendenze.
bluone
bluone il
che bella idea!!!    come titolo metterei  " La via della dolcezza " invece come rubriche : pasticceria creativa - dolci di fantasia - sarei daccordo con Fedirosima riguardo le interviste.
concy1960
concy1960 il
Parafrasando il grande Nino Manfredi, chiamerei la rivista "Pe' fa' la vita meno amara..." Come rubriche inserirei: - I Dolci della Nonna - Pasticcere alle prime armi (per chi si avvicina ora alla Pasticceria) - Dolci per le più esperte - In giro per il mondo (ricette di Paesi stranieri)
1681092904682:redazione_dolcidee.it
fedirosima
A me piacerebbe "Sweetness no limits", un viaggio tra le dolcezze senza limititi spazio temporali; tra le rubriche metterei: - dolci dal passato, dolci del futuro - dolci dei paesi lontani - pasticeria di fantasia - 100 anni di dolcezze: interviste per fasce d'età   (fino a 35 anni/ da 35 a 55/ oltre i 55 anni) per raccogliere gusti, opinioni e nuove tendenze.
Un figlio cartaceo? Hihihiih, bellissima idea :*) Non te ne vogliamo affatto! Vediamo come si scatenano le dolcine più 'editoriali' sulla loro idea di rivista di settore :D Buon lunedì a tutte!
annun49
annun49 il
sono daccordo su tutte le idee brava Fedirosima buona settimana a tutte e redazione
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
bellissima idea!!!! per restare in tema sia con la tua domanda che con quella della redazione di oggi (libro preferito) io intitolerei la rivista .....Piccole Dolcine Crescono per le rubbriche sono pienamente d'accordo con quelle proposte da Concy e aggiungerei solamente - i dolci x farlo innamorare - i dolci tratti dai film più famosi tipo tutti quelli di "Chocolat"
fedirosima
fedirosima il
ricettedolciesalate
bellissima idea!!!! per restare in tema sia con la tua domanda che con quella della redazione di oggi (libro preferito) io intitolerei la rivista .....Piccole Dolcine Crescono per le rubbriche sono pienamente d'accordo con quelle proposte da Concy e aggiungerei solamente - i dolci x farlo innamorare - i dolci tratti dai film più famosi tipo tutti quelli di "Chocolat"
"Piccole dolcine cres
fedirosima
fedirosima il
manca un pezzo... "Piccole dolcine crescono" é proprio simpatico.
patriziagarritani
patriziagarritani il
Ma che idea carina! Brava amica mia però tutte le cose che avrei inserito sono state tutte già citate per cui non mi resta altro che condividere. Sarei molto incuriosita dalle ricette di dolci di atri paesi ed i classici regionali
dpv
dpv il
Bellissima idea Piccole dolcine crescono; io metterei: -le ricette base -le ricette della nonna -le ricette delle dolcine (ricette sperimentate o nate modificando una  rIcetta tradizionale) -il pane -l'angolo del salato (.antipasti .primi e .secondi piatti)
salasso
salasso il
Mi piace questo gioco e credo che Piccole dolcine crescono sia il nome appropriato. Tra le rubriche aggiungerei -I biscotti delle dolcine -I dolci di Natale delle dolcine -I dolci di Pasqua delle dolcine -I dolci di Carnevale delle dolcine Un saluto a tutte Elsa
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
grazie, sono contenta che ti piaccia!!!!
fedirosima
fedirosima il
fedirosima
A me piacerebbe "Sweetness no limits", un viaggio tra le dolcezze senza limititi spazio temporali; tra le rubriche metterei: - dolci dal passato, dolci del futuro - dolci dei paesi lontani - pasticeria di fantasia - 100 anni di dolcezze: interviste per fasce d'età   (fino a 35 anni/ da 35 a 55/ oltre i 55 anni) per raccogliere gusti, opinioni e nuove tendenze.
Ciao a tutte dolcine! ricordate la nostra discussione di novembre 2015?
Direi che la nuova versione del sito soddisfa anche le nostre "proposte " di allora; l'elenco delle rubriche si chiama "magazine" e negli argomenti proposti troviamo quelli più "votati"... dolci dal mondo, occasioni speciali, nuove tendenze e molti altri.
Sono certa che presto ci sembrerà più facile sfogliare queste pagine.
Ciao, a presto, Fedirosima.
La Redazione
La Redazione il
fedirosima
Ciao a tutte dolcine! ricordate la nostra discussione di novembre 2015?
Direi che la nuova versione del sito soddisfa anche le nostre "proposte " di allora; l'elenco delle rubriche si chiama "magazine" e negli argomenti proposti troviamo quelli più "votati"... dolci dal mondo, occasioni speciali, nuove tendenze e molti altri.
Sono certa che presto ci sembrerà più facile sfogliare queste pagine.
Ciao, a presto, Fedirosima.
Un mondo su misura per noi dolcine! Siamo molto contente che vi piaccia e davvero felici del fatto che piano piano esplorando il nuovo sito vi ambientiate bene.
Un grande abbraccio a tutte!