Il forum dolcidee

Torna al Forum
bluone

pizza particolare!

Creata da bluone il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
440
7 anni
buon giorno alle dolcine e alla redazione, ieri sera sono andata in una pizzeria ed ho ordinato una pizza che mi ha colpito. prima di tutto era fatta a forma di pesce, invece del solita mozzarella c'erano scaglie di parmigiano, stracchino e miele. era fatta con il grano saraceno. OTTIMA!!!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (3)

bluone
bluone il
c'erano anche le noci sulla pizza.
fedirosima
fedirosima il
bluone
c'erano anche le noci sulla pizza.
Ciao lory, la pizza ricotta, noci e miele é un classico delle pizze bianche...questa che ci racconti é un poco diversa e soprattutto é gluten free. Sarebbe interessante conoscere la ricetta per l'impasto.
bluone
bluone il
 ho parlato con un pizzaiolo e mi ha detto come si fa. Ingredienti  per una pizza:  150g  farina di riso - 50g farina di grano saraceno - 130 ml d' acqua - 8g lievito istantaneo per torte salate - 1 cucchiaio di olio extra vergine - 1 pizzico di sale - preparazione:  Versare in una terrina le due farine ed unire il sale ed il lievito setacciato. Mescolare gli ingredienti secchi per amalgamarli tra loro, quindi iniziare a versare l'acqua un pò alla volta e solo quanto basta per ottenere un impasto morbido, lavorabile con le mani.