Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

Cuore morbido al cioccolato

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
445
7 anni
Buongiorno a tutte! Una cara dolcina dalla nostra pagina facebook https://www.facebook.com/Dolcidee.it ci chiede consiglio su come preparare una torta al cioccolato fondente col cuore morbido, di piccolo formato, quindi sotto le 6 porzioni. E chi meglio delle dolcine del forum può avere qualche idea in merito? :*) Rispondiamole come community, se avete consigli, idee o  ricette caricate che possano aiutare o dare spunti utili, sentitevi libere di commentare o inserire il link in questa discussione.  Anche consigli su come creare il cuore morbido sono ben accetti e vi ringraziamo in anticipo per il vostro intervento! Un bacio a tutte!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (4)

sacre
sacre il
Purtroppo ancora non li ho preparati anche se tante volte mi sono proposta di fare questi dolcetti meravigliosi. Aspettiamo che qualche dolcina più in gamba li ha preparati e saprà dare qualche consiglio nel riguardo. Buona giornata carissima redazione e carissime dolcine e un abbraccio !
dpv
dpv il
Anch'io, come Claudia, non li ho mai provato ma spesso ci penso e prima o poi mi cimenterò! So che per fare il cuore morbido bisogna mettere l'impasto nei pirottini e poi metterli in frigorifero alcune ore, o anche in frezeer ed infornarli poco prima di servirli, circa 7 minuti se tenuti in frigorifero e 10' se tenuti in freezer, ripeto però che sono cose che ho letto, ma non mai sperimentato! So anche che si possono preparare con largo anticipo, tenerli in freezer e cuocerli quando necessario! Dani
mela81
mela81 il
Buon giorno a tutte ecco io vi do questa ricetta spero vada bene 150 g di cioccolato fondente 2 uova + 1 tuorli 10 g di cacao in polvere amaro 80 g di burro 90 g di zucchero a velo 20 g di farina Vanillina Iniziare mettendo il cioccolato fondente a pezzetti a sciogliere in un pentolino a bagno maria poi aggiungere il burro e amalgamare tutto. Mettere in una ciotola le uova la vanillina e lo zucchero e sbattere fino a quando il composto diveta denso e gonfio. Togliere dal fuoco il composto con burro e cioccolato e sempre sbattendo aggiungerlo alle uova infine unire la farina e il cacao . Imburrare ee ricoprire con il cacao dei pirittini. Riempire per 3/4 e infornate nel forno caldo s 180° per 15 minuti togliere dai purittini e lasciar intiepidire spolverare di zucchero a velo. Buona giornata a tutte
annun49
annun49 il
buonissimi questi dolci brava Mela81