Il forum dolcidee

Torna al Forum
fedirosima

Shabby chic

Creata da fedirosima il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
454
7 anni
Buongiorno a tutte dolcine, mi piacerebbe leggere i vostri commenti sull' articolo della redazione in seconda pagina della home "Come decorare la tavola in autunno: foglie secche mom amour". La presentazione della tavola e dei piatti é molto importante, é ciò che suscita la prima impressione nei commensali e in casa mi piace curarla con piccole attenzioni come quelle suggerite di tanto in tanto dalla redazione. questa volta però vorrei attirare la vostra attenzione sulla foto pubblicata nel'articolo che vi dicevo, avete notato sullo sfondo il tavolo? Il legno che si intravede? Se siete curiose andate a vedere e poi tornate qui. Il tavolo che si intravede é in perfetto stile Shabby Chic ( come dire: trasandato con cura), la tendenza di arredamento più diffusa del momento: colori chiari come beige, avorio, grigio e bianco, legni non laccati, corda, merletti grezzi e lino. Immancabili cuscini, mensole e oggetti di ferro verniciati con colori pastello. Qua e la elementi naturali come conchiglie, pietre e fiori. Questo stile mi sembra accogliente e rilassante: a voi piace? a cosa vi fa pensare?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (5)

simpa82
simpa82 il
...penso che se avessi una casa tutta mia e se vincessi il superenalotto ci spenderei milioni!!! :D scherzi a parte, è uno stile che mi piace parecchio ma non tanto a livello di mobili (...un po' troppo retrò) quanto per gli accessori!!! vediamo se riesco a preparare con mia nipote qualche bel portacandela per questo natale in quello stile.... e se non sarà bello almeno ci avrà fatto divertire ;)
fedirosima
fedirosima il
Non pensando ai mobili, ma alla tavola,  shabby chic mi piace come stile per colazione. Comé la vostra colazione? in piedi e frettolosa o serena davanti alla tavola apparecchiata?
bluone
bluone il
la mia colazione è davanti alla tavola apparecchiata la sera prima.
dpv
dpv il
La mia colazione è assolutamente su tavola apparecchiata.... Lo stile di cui parli mi piace a livello di decorazioni o accessari (se non esagerati), nel mobilio meno, anche perchè parlando con un cugino falegname ci ha detto che questo stile riesce a vendere come pregio quello che per lui ed i suoi clienti è un difetto che non acquisterbbero mai! Quindi è ovvio che questo mi condiziona! Dani
nicla87
nicla87 il
Ciao la mia colazione è su tavola apparecchiata...Lo stile mi piace solo per decorazioni....