Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

Piccole gioie :)

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
14
432
7 anni
Buonasera dolcine! Eccoci di ritorno da lavoro, appena siete tranquille ci vediamo un pò in salotto? Accomodatevi. Ogni giorno come sapete si affrontano sfide quotidiane, di pazienza, di sofferenza o insofferenza, e di sforzo fisico e mentale :) Ma siamo certi che tutte le dolcine coltivino dentro una rosa che non sfiorisce.  Ogni dolcina sa trovare in ogni suo giorno una piccola gioia, qualcosa per cui ne è valsa la pena! E' quel fuoco che ci fa produrre anche in pasticceria, quel desiderio di avere sempre un appiglio dolce o comunque per noi importante. La nostra community è molto unita nei momenti di difficoltà di una o dell'altra dolcina, ed è molto bello perchè quando a qualcuna di noi manca acqua per la nostra rosa, un'altra dolcina ci pensa. Con un gesto piccolo come aprire la posta e mandare una mail, o scrivere un saluto in una discussione. Vi chiediamo allora dolcine di descrivere quali sono le piccole gioie di tutti i giorni che vi danno la carica per dare da bere alla vostra rosa interiore :D Qualsiasi cosa vi dia uno stimolo buono, piccoli sorsi di gioia. Per la redazione ad esempio è il profumo di pane e croissant di ogni mattina presto, del panificio dietro casa. Sentire che sono al lavoro ai forni fin dall'alba, che anche oggi riempiono l'aria di profumo di pane!  E vedere le luci delle case di fronte che si accendono di sera e le persone nelle case girare intorno a tutti i loro tavoli in cucina per raccogliersi nella preparazione della cena :D Aspettiamo i vostri commenti e speriamo che questa discussione vi piaccia e vi riempia di buonumore ^^

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (14)

concy1960
concy1960 il
In questo momento, una piccola grande gioia è leggere un post della Redazione di Dolcidee.... Bellissima la metafore del dare acqua alla nostra rosa... Un'altra gioia immensa è la telefonata serale dei miei pronipotini che mi augurano la buonanotte o che mi ringraziano per qualche regalino che ho comprato loro... Lieta serata a tutte e chiedo scusa se nei miei post più recenti mi sono un po' lasciata andare al nervosismo..... Perdonatemi... C:)NCETTA *
salasso
salasso il
Per me una piccola gioia quotidiana e'  sperimentare nuove ricette. Ma la gioia piu' grande che mi riempie la vita e' la mia nipotina Alessandra, che ogni giorno mimregala emozioni nuove.  che bello vedere che ogni giorno impara nuovi gesti. Stamattina mio figlio mi ha detto che ora quando vuole essere presa in braccio stende le braccine. Che gioia quando mi regala un sorriso. E' una gioia ogni volta che la vedo. Elsa
concy1960
In questo momento, una piccola grande gioia è leggere un post della Redazione di Dolcidee.... Bellissima la metafore del dare acqua alla nostra rosa... Un'altra gioia immensa è la telefonata serale dei miei pronipotini che mi augurano la buonanotte o che mi ringraziano per qualche regalino che ho comprato loro... Lieta serata a tutte e chiedo scusa se nei miei post più recenti mi sono un po' lasciata andare al nervosismo..... Perdonatemi... C:)NCETTA *
Dolcissima Concy, non ti preoccupare! Non ce ne siamo accorti, in quanto siamo tutti umani ed è normale a volte reagire o avere periodi diversi <3 E grazie ^^ il tuo apprezzamento alla metafora ci fa un sacco piacere!
salasso
Per me una piccola gioia quotidiana e'  sperimentare nuove ricette. Ma la gioia piu' grande che mi riempie la vita e' la mia nipotina Alessandra, che ogni giorno mimregala emozioni nuove.  che bello vedere che ogni giorno impara nuovi gesti. Stamattina mio figlio mi ha detto che ora quando vuole essere presa in braccio stende le braccine. Che gioia quando mi regala un sorriso. E' una gioia ogni volta che la vedo. Elsa
Sono certa che tante dolcine avranno in comune questa meravigliosa gioia con te Elsa :) La discendenza che muove i primi passi è qualcosa che dà un senso ed una carica incredibili!
nicla87
nicla87 il
La mia grande gioia è vedere ogni giorno mia figlia crescere...
giulia.mazza
giulia.mazza il
La mia più grande gioia è la domenica mattina, quando faccio colazione con i miei figli e con mio marito, sentire il profumo del caffè, assaporare qualche dolce preparato per loro e ascoltare le loro voci tutte assieme è un momento impagabile. Un abbraccio Giulia ;-)
I figli, il vociare in cucina, in cortile, in salotto, vederli crescere, coltivare sogni ed interessi, ci dà una completezza senza pari <3
simpa82
simpa82 il
Essere zia di una splendida bimbetta di 5 anni mi riempie di gioia .... anche perchè ogni giorno penso a qualcosa da fare con lei nei momenti che passiamo assieme!!! :)
fedirosima
fedirosima il
...una buon caffe in compagnia, mangiare cioccolata con le mie ragazze, la doccia calda a fine giornata-
bluone
bluone il
la mia gioia è quella di impastare i biscotti insieme alla mia nipotina di 7 anni quando viene da noi.
annun49
annun49 il
io invece la mia non gioia e i miei vicini che mettono musica alta porte che sbatano menomale che sono 2 maleducati vi partecipo al mia gioia domani sabato 21 /11 mio marito compie gli anni
kecca78
kecca78 il
La mia gioia, è il mio nipotino che da poco ha compiuto 8 anni, quando mi chiama è mi dice:"zia, stasera ceno lì da te!!!".  Non lo vedo spesso, solo quando sta con mio fratello, è quindi è una gioia vederlo e vedere la sua contentezza di stare con tutti noi!
elenamarco66
elenamarco66 il
La mia gioia grande è quando un impasto lievita bene e il suo profumo invade la cucina , insieme a mia figlia e alla nipotina diamo forma all'impasto che poi si metterà nel forno! ! Sono momenti tutti nostri !! Elena
sacre
sacre il
La mia gioia è la mia famiglia visto che non ho nessuno vicino, sono i miei 4 figli che ognuno in se con il suo carattere in un modo o altro di da gioie e poi c'è anche mio marito. Sono contenta quando alla sera tutti siamo riuniti attorno al tavolo, anche se a volte i ragzzi facendo i pendolari per via del'università, qualcuno arriva in ritardo, ma mi piace quando tornano deliziarli con i miei piatti salati e dolci ed io sono contenta come  loro sanno apprezzarli. Sono gioie ogni qualvolta sento mia mamma al telefono visto che non c'è l'ho vicina, magari qualche sorella o un fratello, ma sempre al telefono. Qui non ho altro che una carissima amica, un'amicia maturata in tempo ed è come una sorella maggiore. La gioia di entrare anche a fare una chiacchiarata con voi, sentire il vostro stato d'animo. Mi dispiace per tutte coloro che hanno dei problemi e li auguro che tutto possa andare per il meglio. Non voglio annoiarvi e vi lascio con un grande abbraccio, augurandovi un buon fine settimana sereno ! :)