Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumLa stagione dei cachi
Creata da sacre
il
554
7 anni
Buon giorno carissime. Oggi voglio parlarvi di un frutto che è di stagione e tante di voi avete già un albero. Ne ha tante proprietà ed io mi sono informata un pò sul web per ricordare che è un frutto che va consumato sia al crudo , che in diversi preparazioni dolci o salati. Io in questi giorni ho preparato del pane con questi frutti ed è venuto una meraviglia e per voi che avete tanti e non sapete cosa più fare, vi la consiglio, va molto bene sia per la colazione con crema di nocciole o confettura di frutta, sia per una merenda pomeridiana nella versione salata, non vi deludera ! Se volete dovrette dare un occhiata nelle ricette per vedere la ricetta che dovrò ancora postare.
Di segiuto vi lascio delle informazioni dal web:
"Il cachi è un frutto piuttosto energetico per la cospicua quantità di zuccheri: a rigor di ciò, il consumo di cachi è sconsigliato per chi soffre di diabete o di obesità, ma raccomandato in caso di inappetenza, stress psicofisico e sport.
Il frutto del cachi dovrebbe essere consumato crudo: in questo modo, viene garantito un buon apporto in termini di vitamine e sali minerali, beneficiando del buon effetto vitaminizzante e rimineralizzante.
Per la presenza del potassio, il cachi è considerato un buon diuretico e depurativo, mentre il cospicuo contenuto in fibre rende il frutto un ottimo rimedio naturale contro la stitichezza (proprietà lassative).
Il cachi è consigliato anche in caso di disturbi epatici (virtù epatoprotettrici), emorragie (virtù astringenti ed emostatiche dei frutti immaturi) o cure antibiotiche responsabili di una compromissione della flora intestinale.
Ottimo rimedio naturale contro lo stress, il cachi è raccomandato anche in caso di stanchezza ed astenia.
Da ultimo, il cachi esercita un'importante attività protettiva nei confronti di milza, pancreas, stomaco ed intestino tenue."
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/benessere/cachi-proprieta.html
Vi auguro un buon inizio di settimana e ... un abbraccio a tutte/i voi !
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (10)