Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

Mamme...con il tablet!

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
353
7 anni
Buongiorno dolcine! L'argomento di oggi è proprio da salottino, vi aspettiamo per una pausa pranzo insieme, ci siete tutte? Se siete dolcine che si guardano intorno avrete sicuramente notato come cambiano i tempi e come anche la tecnologia entri a far parte delle nostre vite. Certo la novità ha assorbito tutti forse troppo all'inizio, ma ora che il mezzo tecnologico sta diventando parte integrante del quotidiano inizia ad occupare il giusto spazio e a collocarsi nelle utilità. L'utilizzo di un accessorio tecnologico nulla toglie all'interazione tra di noi ed anzi diventa anche un modo di aumentare l'esperienza in positivo. Guardate solo dolcidee.it come ci ha unito creando la possibilità di nuove amicizie. Questo piccolo discorso per introdurvi l'argomento di oggi:  Utilizzate un tablet dolcine? Per raccogliere appunti, ricette o anche solo per ascoltare musica, fare foto, organizzare il calendario degli eventi o più semplicemente mostrare durante un viaggio un film o un cartone animato a vostro figlio, o per studiare insieme a lui l'inglese? Avrete sicuramente anche notato quante applicazioni interattive ci sono oggi a disposizione per i più piccoli rispetto al passato. E non parliamo solo di videogiochi o contenuti da osservare, ma di veri e propri strumenti di apprendimento pratico o audiolibri ben strutturati per ogni fascia di età. E' sempre più comune infatti vedere una mamma che si organizza supportando la sua efficienza grazie ad un 'assistente tecnologico' :D Diteci cosa ne pensate dolcine. E mentre aspettiamo i vostri commenti ordiniamo un piccolo aperitivo per tutte. Sedetevi comode!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (10)

dpv
dpv il
Buongiorno a tutte, io non ho il tablet, quindi non lo uso. Penso che la tecnologia sia un grnade strumento in nostro aiuto, ma credo che nel contempo sia anche dannosa quando arriva all'eccesso, guardiamoci intorno: in spiaggia, in albergo, o peggio ancora al ristorante mentre mangiano sono davanti a tablet o smarthphone (spero di mamma o papà e non loro), davanti a cartoni o filmati vari? Non sarebbe meglio giocare con la sabbia, correre nella hole attorno ai divanetti con i genitori che ti dicono di fermarti, o a tavola parlare con mamma, papà e gli altri commensai?.... Quindi va benissimo la tecnologia ma qunado non è troppo invadente! Dani
salasso
salasso il
Io personalmente utilizzo il tablet lasciando il pc a mio marito. Lo trovo piu' pratico in quanto posso usarlo dove voglio. Io ci conservo le foto, mentre le ricette preferisco stamparle. Mi piace anche utilizzarlo per giocare e per inviare email alle mie amiche. Certo l'uso   he ne faccio e' limitato a poche ore. Mi piace portarlo in viaggio per scattare foto e per restare in  contatto con Dolcidee. Elsa
coccianna
coccianna il
Ciao ragazze io sono pc/tablet/cellulare dipendente, devo avere internet sempre con me, uso il tablet per leggere, mandare mail, fare foto ecc lo porto sempre in borsa visto che non posso portare il pc!! l esagerazione però non mi piace per niente!!! :) :)
giulia.mazza
giulia.mazza il
E' sicuramente uno strumento molto utile se usato con moderazione, a scuola con i bimbi per il momento usiamo solo il pc ,  noi insegnanti usiamo il tablet, soprattutto da quando abbiamo il registro elettronico è più comodo del pc, non possiamo più farne a meno.
kecca78
kecca78 il
Io usoo altre allo smartphone che ho da qualche mese, il pc, il tablet non c'è l'ho!!!
kecca78
kecca78 il
dpv
Buongiorno a tutte, io non ho il tablet, quindi non lo uso. Penso che la tecnologia sia un grnade strumento in nostro aiuto, ma credo che nel contempo sia anche dannosa quando arriva all'eccesso, guardiamoci intorno: in spiaggia, in albergo, o peggio ancora al ristorante mentre mangiano sono davanti a tablet o smarthphone (spero di mamma o papà e non loro), davanti a cartoni o filmati vari? Non sarebbe meglio giocare con la sabbia, correre nella hole attorno ai divanetti con i genitori che ti dicono di fermarti, o a tavola parlare con mamma, papà e gli altri commensai?.... Quindi va benissimo la tecnologia ma qunado non è troppo invadente! Dani
Ciao Dani, condivido anch'io quanto hai scritto!!!
1681092904682:redazione_dolcidee.it
kecca78
Ciao Dani, condivido anch'io quanto hai scritto!!!
Ciao Dani, condivido anch'io quanto hai scritto!!! Questo pensiero è assolutamente condivisibile. Gli eccessi in ogni direzione non portano mai a nulla di buono. Ma l'equilibrio è ciò che ci auguriamo possa nascere dall'intelligenza umana una volta assorbita la novità :D E' sicuramente spiacevole vedere limitata la conversazione a tavola, soprattutto con piccoli commensali. 
simpa82
simpa82 il
Nemmeno io ho un tablet, in un certo senso lo considerosuperfluo: per connettermi ad internet ho il pc (sia il fisso che un portatile ... che posso utilizzare eventualmente se sono a letto magari per leggere qualcosa o guardare qualche film) .... per fare foto invece, essendo un'appassionata, ho la mia reflex, che è vero è ingombrante ma mi da molte soddisfazioni ;) Mia nipote ha un tablet per bambini, quello della clementoni dove ci sono solo giochini didattici ma fortunatamente non lo usa molto; che io sappia lo utilizza maggiormente quando va a trovarla l'altra sua cuginetta che ha qualche anno di più.  Non che non sia utile, ma come dani penso anch'io che finchè si può è meglio farli giocare all'aria aperta o magari con altre cose: io ora ho in programma di farle fare qualche decoretto con la pasta di sale ;) 
sacre
sacre il
dpv
Condivido anche io con Dani, io non ho un tablet, ma i miai figli  ce l'hanno perché li servono per portarlo al università per prendere qualche appunto e questo con grande  fatica l'hanno preso, non sono stati molto interessati, nonostante il più grande ora sta facendo la magistrale in informatica e per lui se una cosa non è strict necessaria non lo prende, ma ora costreto che li serviva, la acquistato. Anche il telefono per lui era una cosa inutile, una perdita di tempo, percio, sempre quando è costretto e serve per qualcosa di utile lo compra se no, nonè interessato. Comunque usata con tanta prudenza, tutta la tecnologia è utile e la usiamo nella proporzione che c'è bisogno.  
annun49
annun49 il
o avuto il tablet ma non era per me preferisco il pc e piu pratico