Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

CREME FRAICHE cameo

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
737
7 anni
Buongiorno dolcine! Bentornate dal weekend! Qualcuna di noi è in viaggio, qualche dolcina è passata a salutarci e speriamo che si rimetta presto ;)  Sacre come vanno i lavori di manutenzione del computer? Speriamo bene così ti abbiamo attiva senza pensieri :D Oggi parliamo di questo prodotto cameo molto utile per tantissime ricette, la CREME FRAICHE che va a braccetto con dolce e salato. Innanzi tutto descriviamo di che cosa si tratta: se siete amanti delle ricette straniere sicuramente vi sarà capitato di trovare tra gli ingredienti la 'panna acida' o anche 'sour cream', certo semplice da preparare anche a casa, ma dovete sapere che sia in Europa che negli USA questo è un prodotto molto utilizzato e rintracciabile al supermercato. Cameo ha deciso di prepararlo per le proprie dolcine e finalmente anche in Italia abbiamo la possibilità di utilizzare questa panna particolare preconfezionata, fresca con una nota acidula, che proprio per questo ben si adatta ai dolci o ai dessert al cucchiaio come ai piatti salati più delicati. E' un ingrediente fondamentale per esempio per la preparazione della NY Cheese Cake, per rendere la crema di formaggio più completa e bilanciata nel suo sapore. Ma vogliamo linkarvi questa serie di bellissimi videotutorial della nostra carissima e simpaticissima Chiara Maci, dal sito ufficiale cameo: https://www.cameo.it/it-it/i-nostri-prodotti/creme-fraiche/le-video-ricette-di-chiara-maci.html Guardando i videotutorial viene proprio voglia di preparare qualcosa! Come il finto Mont Blanc o la Mousse di cachi uvetta e cannella :D Sembrano buonissimi! Aspettiamo i vostri commenti a tema, diteci se avete con successo utilizzato la CREME FRAICHE cameo o se vi sentite ispirate da una ricetta in particolare! Noi intanto vi auguriamo un buon inizio settimana e vi abbracciamo tutte!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (6)

annun49
annun49 il
non lho ancora comprato lho voglio provare 
annun49
non lho ancora comprato lho voglio provare 
Facci sapere come va :D Hai già idea di che ricetta provare, dolce o salata?
maria111065
maria111065 il
Buona sera io l'ho provato ho fatto un dolce preso da un tutorial di dolcidee , e sono rimasta sodisfatta Maria
kecca78
kecca78 il
Io purtroppo, non riesco a trovarla nei supermercati :-( Però mi piacerebbe usarla per fare alcune ricette in cui è prevista!
kecca78
Io purtroppo, non riesco a trovarla nei supermercati :-( Però mi piacerebbe usarla per fare alcune ricette in cui è prevista!
Hai già provato a farti dire dal numero verde dove viene ordinata nella tua città? Non tutti i supermercati la ordinano purtroppo ma il numero verde sa dirti in che vie puoi trovarla :)
sacre
sacre il
Io l'avevo guardata per fare qualche ricetta per partecipare al concorso ma non l'avevo trovata e poi mi sono proprio dimenticata. Dovrei riprovare in più negozi, magari ta tanti che ci sono qualcuno cè l'ha ! Il mio PC si sta riprendendo dopo un pò di manutenzione, grazie a mia figlia più grande, che si è data da fare. Aspeta ancora un pezzo come aggiunta e poi con quello spero che tutto va bene. Oggi sono stata impegnata nel provare una torta per mia figlia minore per il suo compleanno e spero per domani che la finisco alla grande. Grazie del pensiero nel mio confronto ! :) :) :)