Il forum dolcidee

Torna al Forum
fedirosima

Il torrone

Creata da fedirosima il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
404
7 anni
Buona domenica a tutte le dolcine...la festa dell'Immacolata ci regala questo bellissimo lungo fine settimana con le scuole chiuse per la maggior parte. Ovunque gli addobbi natalizi riempiono gli spazi in bella vista, tra tutti i dolci tradizionali nella mia famiglia il torrone è il re indiscusso. Torrone mandorle o nocciole, gianduia, latte, fondente, bianco morbido o duro e con i pistacchi e senza. Colazione o dopo pasto è sempre un buon momento per condividere un pezzetto di torrone. È un buon dolce anche da fare in casa...avete mai provato? Vedrò di postare le mie semplici ricette di torrone casalingo. Ciao, a presto.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (4)

sacre
sacre il
Buona domenica Fedirosima, io forse saranno più di 20 anni che non l'ho più fatto e non so perché. Mi piace quello morbido, buono anche quello con dei pistacchi e con quello più duro mi piace trasformarlo e preparare dei dolcetti, qualche volta, da un buon gusto. Aspetto le tue  ricette chi sa se non mi viene voglia di riprovare a farlo. :)
bluone
bluone il
io non ho mai fatto perchè di solito era mio padre che lo faceva, ed era molto buono. ma ora che non c'è più da qualche anno, lo compro ma non è la stessa cosa, devo dire. Buona serata ed inizio settimana.
salasso
salasso il
E' da tanto che vorrei farlo, aspetto le tue ricette collaudate. Elsa
coccianna
coccianna il
Io ogni anno preparo il torrone morbido con frutta secca e canditi viene buonissimo altro che pernigotti!!! :) date un occhiata alla mia ricetta con foto!!!! :) :)