Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Mug cake per tutti!

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
6
457
7 anni
Buongiorno dolcine!
Oggi vogliamo parlare insieme di una nuova tendenza che vi abbiamo accennato anche lo scorso anno al suo nascere, un dolce da colazione o da pausa del tè che sta spopolando sia per la sua versatilità negli ingredienti che per la sua gustosa bellezza :D

Stiamo parlando della MUG CAKE, la torta in tazza. Ne esistono già tantissime varianti e la sua semplicità procedurale l'ha davvero resa popolare. E' difatti possibile prepararla in pochi minuti adoperando il microonde dopo aver preparato e farcito gli stampi o le tazze che la ospiteranno!
Solitamente si compone di una base 'tipo torta' accompagnata o servita con ciuffi di panna montata, ma i più creativi ricercano o inventano personalizzazioni per la farcitura o per la decorazione che rendano la loro MUG CAKE unica ed originale.

Oggi in particolar modo vorremmo presentarvi la versione GLUTEN FREE dal nostro sito PANEANGELI.it , una bellissima idea per soddisfare anche chi ha delle intolleranze alimentari!
Dunque se avrete un ospite celiaco per l'ora del thè, potrete stupirlo con semplicità e bontà presentando una godereccia sorpresa dolce!

Ecco il link alla ricetta! https://www.paneangeli.it/ricette/dolci-al-cucchiaio/mug-cake-al-cioccolato-senza-glutine

Come vedete la particolarità di questa ricetta è l'utilizzo delle farine, di riso e di mandorle. Insieme al cacao amaro assicuratevi sempre, nel caso di preparazione per celiaci con basso grado di tolleranza, che questi tre ingredienti riportino sulla confezione l'assoluta certezza di non avere tracce di glutine dovute allo stabilimento di produzione. Non tutte le farine alternative possiedono questa specifica dicitura ed è necessario stare molto attente :)

E voi dolcine? Avete già provato a sfornare una MUG CAKE? Come la personalizzereste sulla base della ricetta?

Aspettando con curiosità i vostri dolci commenti vi abbracciamo tutte!! :)

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (6)

annun49
annun49 il
no ma chi sa che non ci proverò
dpv
dpv il
Anch'io non l'ho mai preparata...chissà, prima o poi magari...l'importante è essere sicuri che la tazza resista al calore!!!!!!!
sacre
sacre il
Io personalmente non l'ho mai provata ma i miei figli li preparano ogni tanto quando hanno voglia di qualcosa di veloce e goloso, sia maschi che femmine, sono stati più bravi di me. Hanno provato sia nella versione bianca che con cioccolato, con il lievito per microonde Paneangeli. Un giorno la proverò anche io.
fedirosima
fedirosima il
Mi piacciono le monoporzioni e le mug cake con l'aiuto del microonde possono trasformare la merenda in una festa.
mpcl80
mpcl80 il
Le mie , fatte un pò di tempo fa
immagine risposta 14626526
Chiarettaconti
Chiarettaconti il
Proverò!