Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forum472
7 anni
Salve! Amiche Dolcine, secondo voi "l'abito non fa il monaco", oppure sì? Per me sì. Intendo dire che, a mio avviso, bisogna vestirsi in maniera adeguata al luogo in cui ci si reca. Vedo in giro studentesse o impiegate che vanno all'università o negli uffici dove lavorano abbigliate come se stessero passeggiando sul lungomare, d'estate, alle 10 di mattina. O ancora, ragazzi, anche plurilaureati, che si presentano ai colloqui di lavoro in maniere sciatta, trasandata, spettinati, coi pantaloni a cavallo bassissimo e biancheria intima in bella vista! Gli stessi poi si lamentano se non vengono assunti, nonostante i loro ottimi titoli di studio!!!...... O ancora, vedo in chiesa, assai spesso, altre persone con abiti al limite dell'osé....... Non giudicatemi bacchettona, ma, alla fine si tratta solo di usare un minimo di buonsenso, intelligenza e, soprattutto, RISPETTO, per gli altri e per sè stessi..... Voi cosa ne pensate? Gradire leggere anche il parere della Redazione. Un abbraccio a tutte, Concetta *
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (10)
Certo per molti l'abbigliamento è "il primo biglietto da visita"...per me no; le mie prime attenzioni sono per lo sguardo, il sorriso, la stretta di mano, la cordialità verbale...l'abbigliamento deve essere pulito e dignitoso per chi lo indossa.
Allo stesso modo non sopporto quei datori di lavoro che obbligano i dipendenti a vestirsi in un certo modo, ad esempio in certi uffici anche d'estate non si può portare magliette o canotte seppur accollate, ma solo camicie a maniche lunghe..... ma chi l'ha detto??? questa è violazione della libertà personale!!!! se fa caldo mi metto la maglietta e se a te datore di lavoro non sta bene, non è un problema mio, fattene una ragione, perchè se io svolgo il mio lavoro correttamente, allora non ti puoi permettere di dirmi niente!!!