Il forum dolcidee

Torna al Forum
fedirosima

anno internazionale dei legumi 2016

Creata da fedirosima il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
4
510
7 anni
Sapevate che l'ONU ha promosso il 2016 anno internazionale dei legumi?
E' l'occasione per riscoprire il "valore proteico ed i benefici per la salute" offerti dai legumi secchi: fagioli, fave, piselli, lenticchie...e tantissimi altri.
Le ricette regionali italiane sono ricchissime di pietanze a base di legumi; mi piacerebbe accettare con voi l'invito della FAO ed aprire il nostro anno dedicato ai legumi magari raccogliendo qui le ricette che amiamo di più. Che titolo potremmo scegliere per il nostro "ricettario leguminoso"? Propongo "dolci legumi" e aspetto i vostri suggerimenti.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (4)

concy1960
concy1960 il
Nella mia famiglia di legumi se ne sono sempre consumati in abbondanza. Nutrienti, proteici, saporiti e versatili, sono un passepartout in ogni pasto. Quanto al titolo del ricettario, proporrei due alternative: "La carne dei poveri" oppure "Fagioli & Co."
La Redazione
La Redazione il
Brave! Bellissima anche questa discussione :) Verso fine mese anche con la Redazione affronteremo l'argomento in relazione alle intolleranze alimentari che come sapete ci stanno molto a cuore :) Seguiteci perchè le vostre belle idee positive, come il magazine ricorderete, o la passione per i diversi argomenti culinari, vengono spesso ben integrate per poter essere poi condivise con tuttele Dolcine ;) Vi leggiamo sempre! ❤️
dpv
dpv il
A noi piacciono i legumi, anche se non li preparo spessisimo per il fatto che immancabilmente dimentico di metterli in ammollo! Comunque d'inverno sia nelle zuppe che in umido ed anche d'estate come insalate fredde, li mangiamo volentieri ed anche i bimbi per fortuna non fanno capricci per mangiarli!
sacre
sacre il
A casa mia si mangiano ben volentieri, sia in zuppe, insalate, in umido..., sono salutare e vanno mangiate.