Il forum dolcidee

Torna al Forum
fedirosima

festa per il nuovo look del nostro caro sito

Creata da fedirosima il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
3
546
7 anni
Buongiorno a tutte le dolcine!
Stiamo vivendo insieme i cambiamenti del nostro caro sito, mi piacerebbe che tra i punti fermi ci fosse, incrollabile come sempre, il nostro entusiasmo, la voglia di parlare di "dolci" ed il piacere di accogliere le new entry...date uno sguardo ...sono tante... facciamogli sentire che ci siamo!
Vorrei proporre un dolce (gluten free) da dedicare alla redazione, da realizzare per gioco, magari in questo fine settimana per poi confrontarci sui risultati. In una vecchia raccolta di ricette ho riscoperto "la ciambella ai fagioli bianchi di Pigna", questa è la ricetta:
INGREDIENTI - 150g.fagioli bianchi di Pigna/1 vasetto di yogurt bianco/ 250g.di farina Maizena/ 120g zucchero/2 uova/ 100g. burro/ 100g. cioccolato bianco/ un limone/ una bustina di lievito per dolci Paneangeli;
REALIZZAZIONE: i fagioli vanno tenuti a mollo per 24h, poi lessati , frullati e raffreddati e uniti alla yogurt; il burro e il cioccolato (sciolti a bagnomaria) vanno uniti all'impasto di uova, zucchero e maizena e successivamente alla purea di fagioli, ultimo il succo del limone e la scorza grattuggiata. Infornare in uno stampo imburrato (alto) per ciambella a 190° per circa 25minuti. Il risultato sarà una ciambella chiara da decorare a nostro gusto.
Potremmo confrontare i nostri risultati, suggerimenti, idee.
Un abbraccio,a presto, Fedirosima.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (3)

La Redazione
La Redazione il
Cara Fedirosima, questa discussione raccoglie perfettamente lo spirito che ci auguriamo e che ci piacerebbe animasse in questi giorni la nostra community! :D
Non possiamo aggiungere altro a ciò che hai evidenziato come punti fermi della nostra grande famiglia che cresce :)

"mi piacerebbe che tra i punti fermi ci fosse, incrollabile come sempre, il nostro entusiasmo, la voglia di parlare di "dolci" ed il piacere di accogliere le new entry...date uno sguardo ...sono tante... facciamogli sentire che ci siamo!"

Grazie per questo contest gluten free a noi dedicato, tema sempre importante tra le nostre e vostre pagine! ;)

Dolcine! Alimentiamo e rinnoviamo insieme questi punti fermi, che sono il nostro motivo di incontro su dolcidee.it! Ci piacerebbe vedervi partecipare con leggerezza e col sorriso a questa bella proposta della vostra amica Dolcina :D

Curiosissime come sempre verso le vostre creazioni e idee, vi abbracciamo forte.
dpv
dpv il
Ciao,pian pianino mi sto abituando alla nuova veste del sito,mi serve ancora un po' di tempo e spero col tempo di poter cambiare anche il nickname.... Cmq discussione interessante, io proporrei un semifreddo, magari dei budini monoporzione al cioccolato bianco farciti con una gelatina di lamponi, è una ricetta che ho in mente da un po' e che non ho ancora sperimentato, magari questa è l'occasione giusta?! Baci Dani
pippa73
pippa73 il
La Redazione
Cara Fedirosima, questa discussione raccoglie perfettamente lo spirito che ci auguriamo e che ci piacerebbe animasse in questi giorni la nostra community! :D
Non possiamo aggiungere altro a ciò che hai evidenziato come punti fermi della nostra grande famiglia che cresce :)

"mi piacerebbe che tra i punti fermi ci fosse, incrollabile come sempre, il nostro entusiasmo, la voglia di parlare di "dolci" ed il piacere di accogliere le new entry...date uno sguardo ...sono tante... facciamogli sentire che ci siamo!"

Grazie per questo contest gluten free a noi dedicato, tema sempre importante tra le nostre e vostre pagine! ;)

Dolcine! Alimentiamo e rinnoviamo insieme questi punti fermi, che sono il nostro motivo di incontro su dolcidee.it! Ci piacerebbe vedervi partecipare con leggerezza e col sorriso a questa bella proposta della vostra amica Dolcina :D

Curiosissime come sempre verso le vostre creazioni e idee, vi abbracciamo forte.
Preziosa la nostra Cara Redazione!