Il forum dolcidee

Torna al Forum
oggicucinamirco

C'è posto per un "dolcino" tra tante "dolcine"? ;)

Creata da oggicucinamirco il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
29
848
7 anni
Ciao a tutte! Ero in forte dubbio se iscrivermi o meno visto che qui si parla di "dolcine" e "le nostre foodblogger"... io sono un maschietto! Spero mi accoglierete lo stesso! Ebbene mi presento: Mirco, abruzzese di Alba Adriatica, 41 anni.. con la passione per il cibo e la cucina. Non ho alcuna base di cucina.. ho solo la passione che mi fa stare ai fornelli. Ho iniziato nel 2013 per gioco.. visto che, ahimè, per crisi dell'azienda, stavo molto spesso a casa. Ho aperto un blog dedicato ai "mariti nel panico".. ossia tutti quei mariti o single che vogliono cimentarsi in cucina per la propria lei.. o per un'occasione speciale... ma in cucina non sanno nemmeno da che parte cominciare. Non essendo un esperto in cucina.. cerco di dare sempre ricette semplici e alla portata di tutti, mariti nel panico in particolare. Tra le mie ricette troverete magari alimenti congelati.. perché i mariti già non vogliono cucinare.. figuriamoci se vanno al mercato a comprare alimenti freschi. Insomma... cerco di semplificare le ricette. A volte mi impegno un pò di più.. e faccio qualcosa di più elaborato. Adoro i dolci (mangiarli soprattutto!!!) ma non sono bravissimo a farli. Magari qui con voi riuscirò ad imparare qualcosina!
Il mio sito è www.oggicucinamirco.it
Buona giornata a tutte!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (29)

fedirosima
fedirosima il
Benvenuto Mirco!
Come rifiutare un dolcino tra tante dolcine!
Giungi in un momento di transizione e di novità per il nostro sito, ma ce la stiamo mettendo tutta per tornare in piena attività con il supporto della ineffabile redazione.
Avremo modo di condividere consigli ed esperienze.
A presto, Fedirosima.
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
certo che c'è posto!!! benvenuto!!!
sere
concy1960
concy1960 il
Ma certo che puoi essere dei nostri!!! A Dolcidee c'è spazio per tutti! Intanto mi presento: io sono Concetta, di Roma e ti dò un affettuoso BENVENUTO! Vedrai che presto diverrai un provetto pasticcere e troverai qui nuove amicizie. Se hai bisogno di qualche consiglio, non esitare a chiedere. Buon pomeriggio, Concy *
concy1960
concy1960 il
Rieccomi. Ho dato uno sguardo al tuo blog: buone le ricette delle torte alle mele ed alla crema di limone. Non male neppure i biscotti per latte con ammoniaca. Vedo che ami sperimentare; bravo!
bluone
bluone il
Un benvenuto anche da parte mia , vedrai che ti troverai bene fra di noi. Ci voleva un dolcino. Mirco io sono Lory e sono di Palermo.
dpv
dpv il
Benvenuto Mirco! Certo che c'è posto, io sono Daniela da Cremona! Adesso devo scappare ma appena potrò andrò a sbirciare il tuo blog, mi piace l'allegria con cui ti sei presentato!
La Redazione
La Redazione il
Ciao Mirco e benvenuto! Abbiamo atteso un poco ad accoglierti perchè tu potessi sperimentare il caloroso benvenuto delle Dolcine che come hai potuto vedere sono ben felici di avere un Dolcino nella community!! :) dolcidee.it non è un sito al femminile anche se il targhet fino ad oggi è stato in rosa, sei pioniere e assolutamente benvenuto! Non vediamo l'ora di curiosare qualche nuova dolce ricetta ;) Vero Dolcine?
Un buon weekend a tutti!
oggicucinamirco
oggicucinamirco il
Wow! Grazie a tutte per il caloroso benvenuto! Pian piano comincerò a conoscervi meglio e ad ambientarmi sul forum! Buona giornata a tutte!
oggicucinamirco
oggicucinamirco il
Grazie mille a voi! ;)
Cercherò di darmi da fare! :)
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
Mi presento,sono Rossella,da quello che hai scritto sembri una persona molto ironica e simpatica,quei pochissimi uomini che hanno varcato questo sito dopo un po' di tempo si sono dileguati... cerca di non fare anche tu così!Tutto quello che hai da proporre è ben accetto ,siamo qui per imparare e condividere con tutti.
La Redazione
La Redazione il
dolci-32.fantasie
Mi presento,sono Rossella,da quello che hai scritto sembri una persona molto ironica e simpatica,quei pochissimi uomini che hanno varcato questo sito dopo un po' di tempo si sono dileguati... cerca di non fare anche tu così!Tutto quello che hai da proporre è ben accetto ,siamo qui per imparare e condividere con tutti.
Ciao Rossella, è possibile che tu abbia effettuato involontariamente un invio multiplo di commenti identici, eliminiamo quelli precedenti a questo che è quello più completo :)
Siamo a disposizione per ogni eventualità cara.
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
Grazie, non sapevo come fosse successo....
La Redazione
La Redazione il
dolci-32.fantasie
Grazie, non sapevo come fosse successo....
Niente di impossibile cara, non ti preoccupare. Magari hai solo fatto doppio click sul tasto 'Rispondi' o lo hai ricliccato durante il caricamento della pagina non essendo sicura che fosse andato a buon fine l'inserimento, funziona così per tutti i siti e può succedere anche quando rallenta la connessione. :)
sacre
sacre il
Ciao Mirco, ti do anche io il benvenuto, ci fa piacere essere insieme a noi e condividere le tue esperienze culinarie. Io sono Claudia di Asti. Andro a vedere il tuo blog con piacere
sacre
sacre il
sacre
Ciao Mirco, ti do anche io il benvenuto, ci fa piacere essere insieme a noi e condividere le tue esperienze culinarie. Io sono Claudia di Asti. Andro a vedere il tuo blog con piacere
Ops...., non so come sia successo anche a me ed è venuta per tre volte ! Come sempre la redazione deve risolvere i nostri pasticci. Grazie mille !
La Redazione
La Redazione il
sacre
Ops...., non so come sia successo anche a me ed è venuta per tre volte ! Come sempre la redazione deve risolvere i nostri pasticci. Grazie mille !
Hahahaha, non ti preoccupare Sacre :D
Lasciamo uno dei tre. E' possibile che l'abitudine vi faccia cliccare più di una volta. Ora il sito è molto veloce e sente tutti i nostri click ^^ è sensibile come una Dolcina! :D
sacre
sacre il
La Redazione
Hahahaha, non ti preoccupare Sacre :D
Lasciamo uno dei tre. E' possibile che l'abitudine vi faccia cliccare più di una volta. Ora il sito è molto veloce e sente tutti i nostri click ^^ è sensibile come una Dolcina! :D
Grazie mille, infatti ho visto che è molto più veloce e devo abituarmi a essere più delicata alle mani perché mi è successo anche nel blog di avere questi inconvenienti, dopo avermi sistemato i ragazzi il PC.
kecca78
kecca78 il
Ciao Mirco, benvenuto tra noi!!!
mela81
mela81 il
Ben venuto Mirco vado a vedere il tuo blog bella l'idea dei mariti in panico ahaha
Un abbraccio a tutte e buona giornata
mela81
mela81 il
mela81
Ben venuto Mirco vado a vedere il tuo blog bella l'idea dei mariti in panico ahaha
Un abbraccio a tutte e buona giornata
Ops non mi sono presentata io sono Carmela da Salerno
simpa82
simpa82 il
Con enormissssssimo ritardo arriva anche il mio saluto ;)
benvenuto tra noi Mirco ;)