Il forum dolcidee

Torna al Forum
bluone

il mese preferito

Creata da bluone il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
5
426
7 anni
salve alle dolcine e ai dolcini e alla redazione vorrei conoscere quale è il vostro mese preferito e perchè, comincio io a dirvi che il mio preferito è settembre perchè il mare è più tranquillo è c'è ancora caldo. e voi?
saluti da Lory

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (5)

mela81
mela81 il
Ciao carissima be il mio preferito è Maggio non perchè sono nata io ma sin da piccola mia nonna mi ha sempre detto è il mese della madonna e quindi mi è sempre piaciuto poi ci sono i mesi estivi che amo alla follia perchè fa caldo ma devo dire che questo inverno mi sta aiutando tanto oggi a Salerno c'erano 22 gradi meglio di così.
Quello che invece non mi piace è Marzo vorrei poterlo saltare ahahah un abbraccio a tutte e buona serata smak
fedirosima
fedirosima il
Ciao a tutti , ciao Lory!
Il mio mese preferito è ottobre.
Quando ero bambina la scuola iniziava ad ottobre e per me che avevo trascorso l'estate in città era una grande festa; da più grandicella ho goduto delle ottobrate romane a spasso per il centro storico...che meraviglia! sono quelle giornate nelle quali si alternano tutte le stagioni un po' di sole, un po' di pioggia, caldo a mezzogiorno, fresco di sera.
Poi tra la fine di settembre e la prima metà di ottobre, a Roma fiorisce una qualità di rosa tea dal profumo intenso che amo molto.
simpa82
simpa82 il
Ciao Lory!
Gran bella domanda.... sai che non ci avevo mai pensato??? più che altro per motivi diversi sono diversi anche i mesi che mi piacciono... ricollegandoli anche alla fotografia potrei dire maggio e ottobre: i colori primaverili dei tanti fiori e quelli autunnali sono fantastici ;)
La Redazione
La Redazione il
Bell'argomento Lory! Anche la Redazione partecipa e i mesi preferiti sono... Maggio e Settembre! Un pò per tutti i motivi già elencati da tante Dolcine, Maggio è legato alla nonna, alle amiche di infanzia, con la scusa del Rosario si usciva poi tutte insieme ai giardinetti, fioriti con il primo caldo <3 Via le giacche e le sciarpine, Maggio è il mese in cui tutto diventa più leggero e svolazzino :D

Settembre invece è il mese in cui ci si prepara per il rientro a scuola, si fa il punto della situazione per chiudere bene l'anno, iniziano nuovi progetti e c'è il profumo dell'autunno alle porte e le ombre lunghe per la strada quando scende il sole alla sera. Poi la vendemmia e le feste dell'uva <3 I colori di questi mesi sono meravigliosi.
annun49
annun49 il
i miei mesi sono aprile per che mi sono sposata e dicembre che è nata mia figlia e novembre che è nato mio marito