Il forum dolcidee

Torna al Forum
bluone

Voglia di dolcezza

Creata da bluone il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
4
389
7 anni
Buon giorno dolcine e redazione, oggi l'oggetto di oggi è il cioccolato. Tutti conosciamo la sua bontà vero? Ma conoscete il cioccolato come impasto con la farina per farne delle tagliatelle originali?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (4)

La Redazione
La Redazione il
Buono brava! Ottimo consiglio ed originale :) Dicci di più cara, come le prepari? E voi Dolcine?
fedirosima
fedirosima il
Anch'io sono curiosa Lory, racconta...
Conosco gli gnocchetti al cacao amaro...e sono dolci, ma le tagliatelle...ne fai un piatto dolce o salato?
bluone
bluone il
ecco la mia ricetta dolcine, ingredienti x 4 persone: 180g di farina - 20g di cacao, 2 uova e sale -
per la salsa 200g di brie - 50 ml di latte - 1 noce di burro - sale
preparazione: in una ciotola capiente mettere la farina ed il cacao, poi fare un buco nel mezzo e mettere le uova ed un pizzico di sale. con una forchetta sbattere le uova ed incorporare la farina fino a diventare un impasto omogeneo. fate riposare x 30 min. avvolto in un cannovaccio. stendere con il mattarello la pasta fino ad 1 mm , arrotolare le sfoglie fino ad ottenere dei cilindri e tagliarle delle fette dello spessore di un dito.
per il condimento in una padella fate sciogliere il formaggio con il latte e la noce di burro, cuocere la pasta al dente e mantecarla nella padella con il condimento x un paio di minuti. che buona!!!!! buon appetito!!!!!
dpv
dpv il
Non sapevo le dosi, ma ho già sentito parlare delle tagliatelle al cacao, sinceramente però non ho mai avuto il "coraggio" di provarle!!!!!!!!!