Il forum dolcidee

Torna al Forum
bluone

creatività culinaria

Creata da bluone il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
11
480
7 anni
buona sera dolcine e redazione, stasera ho in mente di far decidere a voi tutte compresa la redazione come finireste un fantasioso capitolo:
una futura cuoca ha deciso di cimentarsi in un dolce molto particolare e coreografico. prepara tutti gli ingredienti per preparare una torta a due piani ma è perplessa perchè non sa cosa mettere sopra la torta come decorazione.
Che cosa le suggerite di fare? per ottenere un effetto scenografico per una festa di compleanno?
Dolcine fate uscire la vostra creatività.
Una buona serata. Lory

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (11)

dpv
dpv il
Be dipende molto dal festeggiato, si può optare per fiorellini in ostia o in pasta di zucchero se è per una mamma, nonna, zia.... personaggi dei cartoni o cialda se è per bambini, qualcosa di soggettivo dalla squadra del cuore all'hobbie se è per un uomo (ma anche per una donna!, quindi le idee possono essere molte!
concy1960
concy1960 il
Io creerei un paesaggio "nordico": con della pasta di zucchero color celeste chiaro formerei il mare e tutt'intorno, con del ghiaccio spezzettato, "costruirei" degli iceberg.
Sul"mare" formerei poi delle striature arancione che starebbero ad indicare i riflessi del sole di Mezzanotte.....
fedirosima
fedirosima il
Metterei un bel sottobosco con funghetti di marzapane e frutti di bosco.
bluone
bluone il
Brava Concy. Effetto molto scenografico.
bluone
bluone il
Originale Dani
bluone
bluone il
Anche tu Fedirosima sei stata creativa. Brava cara. Siete state molto creative.
simpa82
simpa82 il
Io farei un'allegra fattoria....animaletti come se piovessero ;) (anche perchè son quelli che mi riescono meglio quando lavoro il cioccolato plastico) con lo steccato e le margheritine tutte attorno
annun49
annun49 il
con tanti fiori o animaletti
mela81
mela81 il
Buon giorno a tutte be io farei una bella spiaggia con sabbia mare ombrelloni insomma la classica atmosfera estiva,oppure perchè no un bel misto di personaggi delle favole perchè ogni tanto ritornare bambini non fa mai male un abbraccio a tutte
sacre
sacre il
Io vengo con la semplicità e propongo un miscuglio di frutta bella colorata che pende anche giù dalla torta, perché spesso ci piace complicare la vita ma le cose semplici li lasciamo da parte, nonostante possono rallegrare il palato e sicuramente anche per gli occhi è del gradimento ! Sicuramente non deve mancare un pò di verde, qualche fogliolina di menta che arricchisce il tutto !
bluone
bluone il
Eccellente manifestazione di creatività. Potremmo fare una fantasiosa pasticceria. NON CREDETE DOLCINE? BRAVE!!!!