Il forum dolcidee

Torna al Forum
bluone

San Patrizio !

Creata da bluone il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
8
629
7 anni
care dolcine e redazione domani è il 17 marzo e viene festaggiato il patrono dell'Irlanda San Patrizio, di orogine cristiana. La leggenda narra che un giorno San Patrizio illustrò ai celti il concetto della trinità sfogliando i petali di un trifoglio che divenne subito il simbolo nazionale.
Si dice anche che alcune persone si travestono da " LEPRECHAUN " il folletto portafortuna, e tra le credenze più diffuse c'è quella secondo cui coloro che riescono a catturare ed interrogare questo folletto possano sapere l'ubicazione delle loro ricchezze. Ora sarà leggenda o realtà? voi cosa ne pensate?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (8)

fedirosima
fedirosima il
Penso che il folletto sia in ognuno di noi a custodire le ricchezze del cuore.
Alle curiosità scovate da Lory aggiungerei la benedizione del viaggiatore irlandese - San Patrizio,
« May the road rise to meet you, may the wind be always at your back, may the sun shine warm upon your face, and the rains fall soft upon your fields and, until we meet again, may God hold you in the palm of His hand. »
« Sia la strada al tuo fianco, il vento sempre alle tue spalle, che il sole splenda caldo sul tuo viso, e la pioggia cada dolce nei campi attorno e, finché non ci incontreremo di nuovo, Iddio ti protegga nel palmo della Sua mano ».
Navigare in internet è un po' viaggiare...buona fortuna a tutti.
La Redazione
La Redazione il
Anche noi pensiamo che il folletto sia simbolico per gli affetti :)
Gli Irlandesi oggi festeggeranno con euforia e con le loro ottime birre :D
Vi è mai capitato in città di incrociare turisti Irlandesi in questo giorno di festa?
Ora anche in alcune città italiane iniziamo a celebrare St.Patricks Day proprio per il modo simpatico con cui è stato da loro introdotto!
Indosserete qualcosa di verde stasera? :D
annun49
annun49 il
faccio gli auguri a tutti i Patrizi e Patrizie
fedirosima
fedirosima il
annun49
faccio gli auguri a tutti i Patrizi e Patrizie
...già : Buon onomastico alla nostra Patrizia Garritani.
Ciao, un abbraccio.
bluone
bluone il
Tanti auguri Patrizia
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
Io festeggio il mio compleanno oggi... e il caso vuole che sia anche fortunata, spesso trovo quadrifogli mentre passeggio ma senza cercarli di proposito, che strana cosa questa!
immagine risposta 14625315
pippa73
pippa73 il
La nostra amica Patrizia non festeggia oggi il suo onomastico
flaviaincucina
flaviaincucina il
Simpatica la leggenda del folletto Leprechaun, molto bella la benedizione del viaggatore e golosissimo lo strano il quadrifoglio di Rossella. Auguri a tutti i Patrizio e Patrizia (la mia bambina si chiama Patrizia)
immagine risposta 14625327