Il forum dolcidee

Torna al Forum
fedirosima

tradizione e novità

Creata da fedirosima il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
8
507
7 anni
Tradizione e novità non esisterebbero l'una senza l'altra, le tradizioni sono le basi delle novità e le novità sono il futuro delle tradizioni...è uno caso primordiale di integrazione ; )
Pensando alla pace, all'integrazione, alla tradizione e alle novità il mio menù pasquale sarà fresco e nuovo come la primavera e tradizionale come il ricorrere della festa.
Tra i dolci non mancheranno colombe e uova di pasqua e nel salato un lasagna (rivisitata e corretta) alle erbe.
Il vostro menù dolcine, sarà tradizionale, innovativo o "integrato"?
Magari riusciamo a dare qualche suggerimento agli indecisi: quale sarà un dolce e un salato che non mancherà sulla vostra tavola pasquale?
Con l'occasione, mando un augurio di serenità a quelle che non passeranno di qui in questi giorni, un abbraccio, a presto.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (8)

annun49
annun49 il
non so che menù farò x Pasqua
La Redazione
La Redazione il
Un argomento importante, visto anche il dibattito sulla Pastiera che vedeva proprio sperimentazione e personalizzazione contro tradizione centenaria e classicismo. Non ci sono limiti in cucina, a parte il buon senso ed il gusto certamente, e la contaminazione di altre culture è sempre un'evoluzione! :D

Sulla tavola della Redazione non mancherà la Colomba artigianale, ma il salato sarà sperimentale e sposerà la Lasagna emiliana con la Spianata Sarda :D Una sorta di Zuppa Cuata!
maria111065
maria111065 il
Buongiorno a tutti... e buon venerdi Santo.
x noi non deve mancare l'agnello e capretto al forno con patate
una torta di ricotta che prepara mia suocera ...gnam gnam
ciao Maria
bluone
bluone il
Sulla mia tavola ci sara un menu alternativo e innovativo. Faccio le lasagne cupcake e poi devo ancora pensare al dolce. Auguro nuovamente serene feste a tutti.
vittoria16r
vittoria16r il
La classica lasagna non può mancare come l'arrosto di carne.quindi rimango sul classico ma sul dolce tutto da vedere!!
dpv
dpv il
Buonasera a tutte, in casa mia il menù di Natale è molto tradizionale e non si cambia, invece a pasqua variamo abbastanza, noi quest anno ci dividiamo i compiti e mentre mia sorella si occuperà del primo (penso crespelle), mia mamma farà l'arrosto mentre io porterò l'antipasto e se riuscirò farò una torta o dei biscotti, domani mattina lavoro quindi non voglio mettere troppa carne al fuoco! Serena Pasqua alla redazione ed a tutte le dolcine
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
buon sabato di pasqua...
da me nidi di rondine al prosciutto e funghi e polpettone allo speck
per il dolce ancora tutto da decidere.... la solita colomba mi ha stufato
ciao ciao
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
avete dei suggerimenti x il dolce???