Il forum dolcidee

Torna al Forum
fedirosima

blu

Creata da fedirosima il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
538
7 anni
Mettiamo un palloncino blu sui nostri balconi.
immagine post blu


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (6)

fedirosima
fedirosima il
"Per celebrare oggi la Giornata Mondiale dell’autismo i monumenti delle città di tutto il mondo si accendono di blu: puoi farlo anche tu!

Light it up blue! Sarebbe davvero bello che tutta l’Italia, e non solo, oggi si illuminasse di blu. Ma perché blu, e perché oggi? Si celebra in data odierna la Giornata mondiale dell’autismo, voluta ed istituita dalle Nazioni Unite nel 2007, e in questa occasione le principali città del mondo parteciperanno illuminando di blu i palazzi più rappresentativi, per significare la sensibilità e la vicinanza della città e degli amministratori alla informazione e al sostegno delle persone con disturbi autistici.

AUTISMO E SOCIETA’ - Ma perché una giornata dedicata all’autismo? Per testimoniare la consapevolezza della necessità dell’assistenza all’educazione a una sempre maggiore autosufficienza delle persone che si trovano in questa condizione. Per far sì che una persona autistica, prima bambino a scuola, e poi adulto, sia sempre più introdotta e parte della società , senza sentirsene sempre ai margini. L’auspicio, in particolare, è a una conoscenza sempre più reciproca, per far sì che sia la società stessa a meglio conoscere le caratteristiche di questa patologia, e riuscire in questo modo a interfacciarsi con i soggetti che ne sono affetti, andando oltre l’indifferenza o addirittura i pregiudizi che ancora insistono."
bluone
bluone il
Si fedi oggi si illuminano di blu i palazzi evviva! !!
maria111065
maria111065 il
x tutti i bimbi
immagine risposta 14625754
maria111065
maria111065 il
Che possano guardare anche il mondo dal'alto . Maria
immagine risposta 14625755
patriziagarritani
patriziagarritani il
Si dobbiamo crederci e fare tutto il possibile con le nostre possibilità!
flaviaincucina
flaviaincucina il
La giornata dedicata all’autismo sta per concludersi e con essa si spegneranno le luci blu. Speriamo che rimanga acceso l’impegno per fare qualcosa in più per chi soffre di questa disabilità, soprattutto nell’età adulta, e per dare un maggior sostegno alle loro famiglie.