Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forum03/04/2016 Cani Randagi e altro.....
Creata da pippa73
il
441
7 anni
Care Dolcine, vi chiedo cosa ne pensate....
Molti comuni in Italia dimostrano di tenere alla sua popolazione ma soprattutto dimostrano di tenere a cuore la salute dei nostri amici a quattro zampe.
La notizia è ufficiale e a confermarlo sono stati alcuni TG che affermano : “Se adotti un cucciolo niente TARES“.
Questa è davvero una splendida notizia perchè chi aderirà alla proposta messa a disposizione da diverse città d’Italia non solo tutelerà la salute delle proprie tasche ma aderirà ad una vera e propria opera di bene che permetterà di svuotare i canili e che ha come scopo quello di ridurre il fenomeno del randagismo.Ogni anno vengono abbandonati milioni di animali domestici la cui sorte è spesso quella di finire rinchiusi in un canile e nel peggiore dei casi la morte.
Il contributo economico versato a tutti coloro che aderiranno sarà pari alla quota di Tares della famiglia,per un massimo di 700 euro l’anno.Sono molte ad oggi le città italiane che hanno aderito :a Teramo il comune ha dato un primo si anche se si attende ancora la risposta definitiva,a Lecce invece la Tares per chi adotta un cane dal canile viene scontata di 300 euro, a Bondeno nel ferrarese invece viene proposta addirittura l’abolizione totale della tassa.
Un ottimo incentivo per svuotare i canili comunali....
Molti comuni in Italia dimostrano di tenere alla sua popolazione ma soprattutto dimostrano di tenere a cuore la salute dei nostri amici a quattro zampe.
La notizia è ufficiale e a confermarlo sono stati alcuni TG che affermano : “Se adotti un cucciolo niente TARES“.
Questa è davvero una splendida notizia perchè chi aderirà alla proposta messa a disposizione da diverse città d’Italia non solo tutelerà la salute delle proprie tasche ma aderirà ad una vera e propria opera di bene che permetterà di svuotare i canili e che ha come scopo quello di ridurre il fenomeno del randagismo.Ogni anno vengono abbandonati milioni di animali domestici la cui sorte è spesso quella di finire rinchiusi in un canile e nel peggiore dei casi la morte.
Il contributo economico versato a tutti coloro che aderiranno sarà pari alla quota di Tares della famiglia,per un massimo di 700 euro l’anno.Sono molte ad oggi le città italiane che hanno aderito :a Teramo il comune ha dato un primo si anche se si attende ancora la risposta definitiva,a Lecce invece la Tares per chi adotta un cane dal canile viene scontata di 300 euro, a Bondeno nel ferrarese invece viene proposta addirittura l’abolizione totale della tassa.
Un ottimo incentivo per svuotare i canili comunali....
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (14)
.....no i cani non possono essere abbandonati perché i vigili urbani hanno il DOVERE di fare controlli presso le famiglie due volte l'anno....
Buona Domenica
Credo che l'adozione dei cani sia fatta non esclusivamente per avere lo sconto delle tasse, ma per amore degli animali.... per un gesto di umanità e di carità ....
Buona Domenica
Ma ora veniamo al punto della questione, partendo dal presupposto che trovo sbagliatissimo abbandonare i cani....(io non ho un cane, ho paura dei cani, e non posso averne uno perchè non ho nemmeno lo spazio sufficiente) trovo altrettanto sbagliata l'iniziativa di questi comuni di togliere o diminuire la tares per chi adotta un cane:
1) è un "incentivo" discriminante nei confronti di chi un cane non può mantenerlo (sia economicamente che in termini di spazio)
2) in un Paese come il nostro, ed in questo periodo di crisi economica, si scatenerebbe solo una corsa all'adozione di cani per usufruire degli sgravi fiscali, non per effettivo amore nei confronti degli animali.... i servizi di Edoardo Stoppa a Striscia la Notizia purtroppo parlano da soli.
3) come diceva giustamente Bluone il costo annuo di mantenimento di un animale, (alimenti vaccinazioni lettiere e quant'altro) cane o gatto che sia, va ben oltre il risparmio sulla tares, perciò chi decide di adottare un animale verrebbe preso dallo specchietto per le allodole del risparmio, pur non essendo a volte cosciente di ciò a cui va incontro in termini monetari
4) il fatto di avere un animale è diventato più che altro uno status symbol, al giorno d'oggi te li ritrovi dappertutto, al ristorante, al supermercato (dov'è l'igiene???) in hotel, in ufficio, sui mezzi pubblici.... e guai a protestare perchè passi per il "re erode degli animali" ma c'è anche gente che ha paura di questi animali, e hai voglia a sentirti dire che sono tutte fisime, o che questo cagnolino è bravissimo e non ti fa niente.....e allora ok al rispetto per gli animali, ma il rispetto delle persone a chi lo lasciamo??? non abbiamo forse il diritto di camminare liberamente per strada o andare in qualsiasi posto pubblico senza dover fare una gimkana fra i cani a passeggio, o avere l'incubo perenne di dover stare seduto accanto ad un animale di cui si ha paura!!!
5) i nostri "cari politici" sia locali che nazionali sarebbe meglio che quando istituiscono una nuova tassa, facessero i conti con le tasche degli italiani, che ormai oltre che vuote sono pure buche.... di soldi non ne abbiamo più quindi è perfettamente inutile darci il contentino che la tassa c'è ma se adotti un cane la tolgono o la dimezzano.... che incominciassero a pagarle loro x davvero le tasse (i politici) o che si abbassassero i mega stipendi/vitalizi che percepiscono, invece di infierire su di noi poveri comuni mortali, che siamo esausti!!!
buona domenica!
Sono curiosa di sapere come si chiama il tuo gatto!
Bello averlo preso da un gattile!!!
WOW
che fervore!
Buona domenica cara!
Buona Domenica!
Graziosa la foto inserita....
buona domenica anche a te e a tutte voi dolcine
eh si quando mi sento punzecchiata.....ah ah ah!!!
naturalmente spero che si sia capito che la mia non è assolutamente una critica o presa di posizione nei tuoi confronti per il tuo messaggio, anzi... tutto il contrario
è solo che, chi comanda ci tratta da fessi, anche se fessi non siamo... e allora mi sembra giusto farsi sentire!!!!
p.s. spero che la redazione non mi censuri....ahi ahi ahi
ah ah ah
Certo che si è capito che non è una critica al mio post.....
Io ho solo aperto una discussione " diversa" dalle altre.....
in fondo "ambasciator non porta pena"
^_^
Fosse per me ne adotterei 10, se non di più, e non per via degli sgravi (il mio comune per esempio non ne fa) ma semplicemente perchè amo gli animali.... ma per ora ne ho uno e pure grossetto quindi visti i costi (assicurazione, vaccini, cibi....e sperate di non doverli mai curare per incidenti) mi basta ed avanza!!!
Grazie cara per aver dato il tuo parere a questa discussione!
Buona Settimana ^_^