Il forum dolcidee

Torna al Forum
chiara674

staccare il cioccolato dagli stampi in policarbonato

Creata da chiara674 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
12727
7 anni
Buongiorno a tutte,
ho preso gli stampi per il cioccolato in policarbonato.. ci ho provato anche temperando il cioccolato (con termometro ho seguito i consigli trovati in internet) ma nulla e rimasto tutto attaccato.. un consiglio?? grazie a tutte

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (4)

bluone
bluone il
Prova con la punta di un coltellino.
concy1960
concy1960 il
Io mi aiuto con la punta dell'apriscatole.
Se proprio non riesci, allora ti conviene comprare gli stampini in silicone
perché puoi facilmente "spingere" il ripieno dal basso verso l'alto, senza nessuna difficoltà o pericolo che i cioccolatini si rovinino.
Ciao, Concetta *
maria111065
maria111065 il
Ciao Chiara ben venuta fra noi ...mi presento ,sono Maria , il consiglio che ti posso dare e quello di mettere la stampino nel freezer x qualche oretta dovrebbero staccarsi come i cubetti di ghiaccio io faccio così con quelli in silicone , buona continuazione di giornata ciao Maria
chiara674
chiara674 il
da quanto ho letto in internet e anche quanto mi hanno detto dal venditore... dovrebbero staccarsi senza alcun sforzo ma si vede che sbaglio qualcosa... il panettiere mi ha consigliato uno spray (che dovrebbe essere burro) da mettere sullo stampo.. ma costa un sacco dove lo compra lui.. in alternativa mi ha detto di spennellare con poco burro sciolto lo stampo solo che poi devo toglierlo dal cioccolato perchè naturalmente diventa opaco... proverò...