Il forum dolcidee

Torna al Forum
1658715302430:carmela.dimasi

profitteroles

Creata da 1658715302430:carmela.dimasi il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
9
380
7 anni
come si fa la copertura dei profitteroles??

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (9)

bluone
bluone il
cioccolato fondente fuso. fai sciogliere del cioccolato fondente a bagno maria oppure al micronde, e poi lo fai colare sui profitterols.
vittoria16r
vittoria16r il
Io la faccio come una crema con anche la nutella.se vuoi vai a vedere la mia ricetta.
Caterina.20
Caterina.20 il
Fai sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Una volta sciolto, mettici un po' di burro per renderlo più lucido.
1669605302816:agapimu
1669605302816:agapimu il
cioccolato fondente fuso e....se vuoi un profitterol bello lucido aggiungi una noce di burro e mescola bene.
unasicilianaincucina
unasicilianaincucina il
In pasticceria mi hanno insegnato a farla scaldando la panna poi aggiungendo il cioccolato tritato ed un goccio di latte , fai sciogliere per bene togliendo tutti i grumi. Poi fai raffreddare ed infine ricopri i tuoi bignè. Le quantità sono per 1 litro di panna circa 900 gr. di cioccolato e 20 ml. di latte intero (puoi anche non metterlo in latte) .
grazyc
grazyc il
Solitamente, la mia copertura è molto spumosa. È fatta di cioccolato bianco, al latte e fondente e chantilly. Se ti interessa, ti mando le dosi.
virgiu
virgiu il
Fai sciogliere il cioccolato fondente
MadameBrioche
MadameBrioche il
Ciao! Io di solito sciolgo la cioccolata (magari già sbriciolata... e magari fondente, mmm...) a fuoco moderato con appena un po' d'acqua e una noce di burro. Gira sempre con un mestolo di legno! Quando ottieni una bella crema densa lasciala freddare per un po', poi disponi i bignè a piramide e lasciacela colare sopra in modo da coprirli... e aggiungi qualche ciuffetto di panna per decorare :) Spero di esserti stata utile, ciao!
1658715302430:carmela.dimasi
Grazie mille! Fammi sapere le dosi!