Il forum dolcidee

Torna al Forum
1658715302430:carmela.dimasi

Pastella per frittelle

Creata da 1658715302430:carmela.dimasi il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
3
333
7 anni
SOS! Come si fa la pastella per le frittelle? Ho ospiti a cena e ho urgenza di fare le frittelle con il pesce ghiaccio! Aiutatemi! Devo fare bella figura!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (3)

virgiu
virgiu il
Mi dispiace non ti posso aiutare
bluone
bluone il
cara carmela puoi fare così : fai scongelare il pesce. In un contenitore prepari la pastella con 1/2 bicchiere di acqua fredda frizzante, q.b. di farina, 1 pizzico di sale, q.b. grana grattuggiato, 1 ciuffo di prezzemolo ed 1 spicchio d'aglio tritato. impasta per bene deve risultare un composto morbido e infine aggiungi il pesce ben sgocciolato. Prendi una teglia rivestita di carta da forno ed unta d' olio e versi a cucchiaiate la pastella ed inforni a 180° circa per 15min. girandoli durante la cottura finchè non risulatno belle dorate da entrambi i lati. buona fortuna. facci sapere come è andata. spero di esserti stata utile.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Di pastelle per fare le frittelle ne esistono diverse varianti, nel tuo caso giacché ti serve per il pesce ghiaccio puoi utilizzare questa:
150 g di farina
mezzo bicchiere di acqua fredda
1 uovo
un pizzico di sale
Separa il tuorlo dall'albume e monta quest'ultimo a neve. Metti la farina in una ciotola insieme al sale e versa l'acqua lentamente, mescolando con una frusta. Unisci il tuorlo e continua a mescolare, poi aggiungi l'albume montato a neve. La pastella deve avere una consistenza fluida, se è troppo dura aggiungi ancora un po' di acqua, se è troppo liquida un po' di farina. Fai riposare per almeno 30 minuti. A questo punto puoi unire il pesce ghiaccio e friggere a cucchiaiate. A piacere puoi aggiungere erbe aromatiche o spezie secondo il tuo gusto.