Il forum dolcidee

Torna al Forum
violablu300

frolla straordinaria

Creata da violablu300 il
Pollice suPollice su
+7 (TOT. VOTI 7)
9
415
7 anni
Faccio spesso le crostate perchè è un dolce semplice ma gustoso,ma la frolla la tenevo in frigo solo mezz'ora. Poi il giorno prima di Pasqua ho esagerato a fare l'impasto nel senso che avevo impastato troppa frolla e per non buttarla ho deciso di metterla in frigo almeno per un paio di giorni,dato che avevo sentito in tv che si poteva fare. Per pasquetta avendo amici a casa ho deciso di usare la frolla per fare dei biscotti .Vi posso assicurare che erano friabilissimi, mai mangiato una frolla così buona. Quindi è vero che la frolla più viene tenuta in frigo e più viene buona!!!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (9)

Ladam80
Ladam80 il
Io sono sempre di fretta quindi anch io la lascio spesso riposare poco in frigo..la prossima volta cerco di prendermela comoda
annaritap
annaritap il
Anche io come te l'ho sempre lasciata riposare al massimo una mezz'ora...ma la prossima volta proverò a farla riiposare di più!
dennygomez
dennygomez il
provero' a farla
ladynevia
ladynevia il
Grazie per l'informazione ^^ Proverò a farla riposare di più!
anna782
anna782 il
io la congelo anche e poi la uso al momento opportuno . vi posso garantire che è ottima anche così . Proverò anche a tenerla in frigo per un paio di giorni
PROFELLA73
PROFELLA73 il
Tutte le più grandi e gustose ricette sono arrivate per sbaglio...fortunatamente!!! Anche io la lascio ripsoare un giorno, ma allungherò a due e vediamo! Grazie
unasicilianaincucina
unasicilianaincucina il
La frolla può essere tenuta in frigorifero coperta da pellicola fino a due settimane ed in freezer fino a 6 mesi, questo me lo ha insegnato il pasticcere dove ho fatto lo stage. ..spero vi sia utile questo suggerimento. ciao a tutte
brilliance80-64.ho
brilliance80-64.ho il
Ottimo suggerimento!!!Grazie
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
anch'io la lascio sempre riposare in frigorifero!!!