Il forum dolcidee

Torna al Forum
fedirosima

richieste di consigli

Creata da fedirosima il
Pollice suPollice su
+4 (TOT. VOTI 4)
6
345
7 anni
Buonasera a tt le amiche dolcine e a tt le new entry. Ho visto numerosissimi post occupare lo spazio di discussioni, intendo domande tipo " mi suggerite la ricetta della pasta frolla? ". ..e simili; invito le dolcine in cerca di consigli a guardare tra le pagine del magazine e le stanze del forum del nostro bellissimo sito ricco di notizie, ricette e discussioni che rispondono già a tutte le domande che ho visto in questi giorni. Consiglio di partecipare in prima persona "cercando" e non solo chiedendo alle dolcine di farlo per voi.
un approccio più partecipato ci aiuterà a conoscerci meglio.
ciao, Fedirosima.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (6)

La Redazione
La Redazione il

E' importante guardarsi intorno per iniziare ad orientarsi, esattamente come fareste in una nuova città. Considerando che state arrivando in tante vi consigliamo nuovamente di prendere visione delle Guide e del Regolamento nella stanza apposita, sono molto più esaustive di qualsiasi risposta possiate ottenere ;)

Notiamo inoltre che la maggior parte delle nuove Dolcine non si spinge a leggere l'utilizzo pratico delle stanze: le stanze del forum sono tematiche ed è buona cortesia utilizzarle in quanto tali, ma non temete piano piano diventerà sempre più semplice per tutte :)

Restiamo come sempre a disposizione per ogni dubbio!
violablu300
violablu300 il
Secondo me è lecito chiedere e cortesia rispondere,magari le nuove preferiscono chiedere anche per prendere confidenza con le veterane della community e poi per esempio le ricette della frolla sono tante, si può dire che ognuna in casa ha la sua ricetta.Non trovo niente di male a chiedere, forse c'è un pò di fastidio da parte delle vecchie iscritte verso le nuove ma il lato positivo è che la community è più dinamica.Senza polemica è solo il mio parere.
La Redazione
La Redazione il
violablu300
Secondo me è lecito chiedere e cortesia rispondere,magari le nuove preferiscono chiedere anche per prendere confidenza con le veterane della community e poi per esempio le ricette della frolla sono tante, si può dire che ognuna in casa ha la sua ricetta.Non trovo niente di male a chiedere, forse c'è un pò di fastidio da parte delle vecchie iscritte verso le nuove ma il lato positivo è che la community è più dinamica.Senza polemica è solo il mio parere.
Ma certo Viola! Sicuramente Fedirosima non intendeva certo le lecite richieste di aiuto che nascono dal sentimento che descrivi, ma indicava una tendenza ed un'attitudine verso chi presentandosi apre una discussione poco comprensibile, come ad esempio 'come si fa questo' o 'come funziona aiuto!' a cui è difficile rispondere senza avere ulteriori dettagli :)
violablu300
violablu300 il
La Redazione
Ma certo Viola! Sicuramente Fedirosima non intendeva certo le lecite richieste di aiuto che nascono dal sentimento che descrivi, ma indicava una tendenza ed un'attitudine verso chi presentandosi apre una discussione poco comprensibile, come ad esempio 'come si fa questo' o 'come funziona aiuto!' a cui è difficile rispondere senza avere ulteriori dettagli :)
Beh certo se si tratta di richieste che non hanno senso allora sono d'accordo ;)
bluone
bluone il
sono pienamente daccordo con fedirosima. Anche con la redazione che gentilmente dice di leggere bene le varie stanze del forum.
simpa82
simpa82 il
violablu300
Secondo me è lecito chiedere e cortesia rispondere,magari le nuove preferiscono chiedere anche per prendere confidenza con le veterane della community e poi per esempio le ricette della frolla sono tante, si può dire che ognuna in casa ha la sua ricetta.Non trovo niente di male a chiedere, forse c'è un pò di fastidio da parte delle vecchie iscritte verso le nuove ma il lato positivo è che la community è più dinamica.Senza polemica è solo il mio parere.
Come ha già detto la redazione anch'io penso che Fedirosima si riferisse solo alle richieste poco sensate!
Non credo proprio che ci sia del "fastidio" da parte delle vecchie iscritte o meglio... il fastidio viene (e io lo condivido anche non essendo una delle veterane!!!) quando si leggono delle ricette inserite solo al fine di accumulare punti, come alcuni commenti...
L'intento della community e di tutte le dolcine è di condividere una comune passione ma sembra che per alcune questo passi in secondo piano e credo che questo possa non piacere a chi è qui da molto ed ha fatto già tanto per tenerla sempre attiva!