Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forum473
7 anni
Correggetemi se sbaglio, ma mi sembra che, ultimamente, ci sia una certa frenesia smodata nel controllare i nostri rispettivi punteggi; se aumentano, se diminuiscono se sono errati, esatti e via dicendo. Credo che tutto questo accanimento non vada bene; Dolcidee deve essere un luogo di incontro fra amiche, un intermezzo piacevole tra gli affanni della giornata, un piacere.
Non deve trasformarsi in una competizione!
Spero di non aver urtato la suscettibilità di nessuna e se lo avessi fatto, chiedo scusa: ho sbagliato in buona fede.
Sereno weekend a Dolcine e Redazione.
Concetta *
Non deve trasformarsi in una competizione!
Spero di non aver urtato la suscettibilità di nessuna e se lo avessi fatto, chiedo scusa: ho sbagliato in buona fede.
Sereno weekend a Dolcine e Redazione.
Concetta *
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (21)
quoto a pieno il tuo messaggio ed anche ieri avevo espresso la mia idea in una conversazione di fedirosima a riguardo!
Io sono nella community da molto meno tempo di voi ma avevo colto uno spirito sereno e tranquillo ... ora mi sembra un po' troppo competitivo!
Spero anch'io di non risultare fredda a volte nelle risposte che do ma vi assicuro che in altri siti quando le persone facevano le furbette avevano un trattamento ben diverso :)
comunque spero anch'io che lo spirito della community venga colto da tutte le dolcine presenti e future ;)
Ma io sono da parecchi anni iscritta e mole volte vincono i premi le persone appena arrivate che scrivono due cavolate. ..che mettono ricette senza testa e senza piedi...foto prese dal web etc etc.. e non mi sembra giusto nei confronti di chi ha sempre rispettato i requisiti della comunity.
Buona giornata
Quanti concorsi sono stati vinti da persone entrate nel forum solo con lo scopo di vincere
Io non mi sto lamentando di voi...perché mi sono sempre trovata bene sia qui che si Facebook e avete sempre risolto i miei problemi.
Buona giornata
Era per rassicurarvi del fatto che non si tratta propriamente di un concorso e potrete stare tranquille ed agire come solitamente agite sulla Community. Speriamo di avere quantomeno dato un pò di sicurezza con questa comunicazione per i dubbi sollevati :D Un grande bacio!
Avete tutte ragione!
Avete visto la ricetta del Brodo di Verdure? Pazzesco!
Qui, purtroppo, non si sono viste solo persone esuberanti e vogliose di partecipare (che è una cosa bellissima), ma anche persone che buttano qualche lettera nelle ricette o nei post solo per arrivare ai premi (di cui non ci importa nulla, e lo abbiamo ampiamente dimostrato rimanendo qui negli anni e non solo per i concorsi), senza rispetto per chi il sito lo ha curato ogni giorno per anni. Quindi chiedo a tutte le nuove iscritte, che intendano rimanere (anche dopo la conquista dei muffins e dei regali) oppure no, di essere almeno rispettose nei confronti di tutti coloro che fruiscono del sito o delle ricette (che siano dolcine vecchie o nuove), e pubblicare ricette magari anche semplici, ma certamente complete di ingredienti e di procedimenti... di prendersi il tempo e pubblicare magari una sola ricetta anzichè due, ma farlo bene... e, infine, di andare a leggere quali sono i premi che conquisterete, perchè sono quasi tutti di poco o nullo valore economico (cofanetto a parte), ma di grande valore affettivo per noi.
Spero, con queste righe, di aver chiarito il punto di vista mio e di chi ha fatto rimostranze, almeno per quanto riguarda le dolcine già presenti e attive da tempo.
Evelin
Cinzia anche tu hai ben espresso il nostro stato d'animo!
Questi sentimenti li può capire solo chi ha vissuto la community come noi! Baci