Il forum dolcidee

Torna al Forum
ombretto

Precisazione

Creata da ombretto il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
358
7 anni
Volevo sapere che differenza c'è tra le raccolte e le ricette anche perchè ho messo le mie ricette tra le raccolte ,ho fatto bene?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (4)

maria111065
maria111065 il
Ciao non c'è nessuna differenza e che facendo una raccolta tipo biscotti , e inserisci tutti i tuoi biscotti ho torte e insersci le tue torte etc etc e piu facile x te cercarle e per noi trovarle , oppure se una dolcina ha bisogno di qualche idea noi possiamo dire vai nelle mie raccolte ...... spero di essetri stata di aiuto ciao Maria
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ciao, cerchiamo di chiarire un po' di cose....innanzitutto nella sezione ricette dovresti inserire le tue ricette..... poi una volta inserite un po' di ricette, ti sposti nella sezione raccolte e crei delle raccolte che sono una sorta di classificatore delle ricette. ad esempio una raccolta può essere dolci al cucchiaio... oppure torte morbide...
le tue ricette che hai già inserito le dovresti quindi ricreare nella sezione apposita ricette.... se poi vuoi sapere come inserire la foto, una volta che hai impostato gli ingredienti della tua ricetta e il procedimento, ti sposti in fondo alla pagina e c'è un pulsante che ti permette di inserire anche la foto (rigorosamente originale e non scaricata da internet o quant'altro).... prova vedrai che non è difficile.
se hai difficoltà chiedi pure!!!
maria111065
maria111065 il
Scusa ombretto hai fatto un po di confusuone con le ricette . Vai sul tuo profilo. in basso clicca su ricette si apparira in basso nuova, clicca su e si aprirà la pagina dove scrivere la ricetta mettere gli ingredienti e la spiegazione , in basso trovi la possibilità di inserire la ricetta se hai la foto la inserisci e salva clicca su salva . e ti dirà che la ricetta e stata salvata. A questo punto la ritrov in ricette affianco alla comunity cliccando su ricette troverai ricette delle blogger in basso ricette delle dolcine , clicca su e troverai tutte le ricette compresa la tua postata . In questo modo noi dolcine abbiamo modo di leggerla e votarla , e tu puoi leggere le nostre e votarle . spero di essermi spiegata bene .. ciao Maria
La Redazione
La Redazione il
Hai fatto benissimo e le raccolte servono proprio a raccogliere le ricette sotto un tema preferito.
Una volta caricate le ricette nella tua pagina personale potrai gestirle inserendole in 'Raccolte' proprio come ti hanno anche spiegato le Dolcine :)

Buon divertimento e benvenuta!