Il forum dolcidee

Torna al Forum
luanak

LIQUORE DI AMARENE

Creata da luanak il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
354
7 anni
Qualcuna di voi sa come si prepara il liquore con i noccioli di amarena? I noccioli devono essere perfettamente ripuliti o possono avere ancora attaccata un po' di polpa del frutto? Aiutatemi, tutti gli anni butto un sacco di amarene perché non so che cosa farci! Grazie ......

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (4)

simpa82
simpa82 il
...buttarleeee???? eresiaaaa!!! spero tu faccia già la marmellata

(...per il liquore mi spiace non poterti aiutare ma non l'ho mai provato.... attendo di leggere qualche consiglio di qualcuna più esperta)
luanak
luanak il
Sì, la marmellata la faccio, anche se non tutti la gradiscono per il suo gusto, ma ... non posso farne a quintali. Ho tre piante di amarena enormi e ti assicuro che ne raccolgo tantissime. Sono anch'io contro gli sprechi ... piuttosto regalo.
La Redazione
La Redazione il
Ciao Luanak! Capisco bene con tre piante son tantissimi frutti in un arco di tempo molto breve!

Farai il Maraschino? Qualche residuo sul nocciolo non dovrebbe creare grossi problemi ma se hai l'attrezzo dovrebbe pulirli già quanto basta.

Esistono anche ricette di liquori che richiedono l'utilizzo di tutto il frutto, ma certamente tra le veterane c'è qualche Dolcina esperta :D Qui ci sono tante appassionate dell'orto e delle confetture!
elenamia
elenamia il
ti dico io come lo fa la mia mamma. non con i noccioli,ma con le amarene intere.