Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Dolci Comunioni e Cresime 2016!

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
7
313
7 anni
Buongiorno a tutte Dolcine!

Visto che siamo una famiglia allargata oggi siamo curiosi di sapere quante Dolcine accompagneranno i piccoli di casa per la Comunione o i più grandicelli per la Cresima, che solitamente si celebrano in questo periodo dell'anno in tutte le Parrocchie di Italia :D

Sono occasioni emozionanti e speciali che spesso ci danno la possibilità di essere creative in Pasticceria o nella decorazione della tavola di cui vi portiamo un approfondimento in questa News dal Magazine :)

Avrete la possibilità di vivere la gioia di questo evento? Se si sentitevi libere di raccontarci cosa avete organizzato, diversamente raccontateci la vostra esperienza passata! Tante Dolcine lettrici potranno trovare i vostri spunti molto interessanti!

Vi abbracciamo tutte e vi auguriamo una bella giornata di sole!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (7)

simpa82
simpa82 il
Fortunatamente mia nipote è ancora piccina e dovremo aspettare ancora qualche anno per la comunione ;) ...dico "fortunatamente" per il semplice fatto che vorrei non crescesse ;) ma ahimè, il tempo vola ;)
Però aspetto di leggere qualche spunto di qualche altra dolcina.... da brava zia prendo "appunti" già in anticipo ;)
s_itly
s_itly il
no per quest'anno ancora nulla, sono tutti troppo piccini :)
vittoria16r
vittoria16r il
I miei figli sono piccoli ma fra qualche anno deve fare la comunione il grande.come passa il tempo.forse mia sorella farà la cresima quest'anno e vedremo di organizzarci anche con i vostri consigli
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
esperienza passata e remota....alla comunione ho voluto una millefoglie al caffè (buonissima..... sento ancora il sapore) e alla cresima avevo una torta di pan di spagna farcito alle creme, e ricoperto di pasta di zucchero e rose di marzapane
unasicilianaincucina
unasicilianaincucina il
io avrò la comunione del figlio del mio compagno preparerò una torta a tema molto classica in pdz ...devo ancora pensare però a come farla
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
Se volete qualche spunto io ho una raccolta "Comunioni e Cresime"...
scomodamente92
scomodamente92 il
Tra un mese esatto la comunione del cuginetto... Siamo alle prese con la pianificazione della torta!

L'anno scorso un'altra cuginetta disegnó la torta che desiderava... E guai a non farla uguale al suo disegno!
Ecco la foto:
immagine risposta 14629754