Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumRicette copiate
Creata da Manuidea83
il
391
7 anni
Ho notato un paio di cose e vorrei sapere da voi quale è' la policy al riguardo
Ho visto che una forumina ha pubblicato la ricetta presa da un'altra, sulle proprie ricette, senza trascrivere ne ingredienti ne procedimento, semplicemente facendo riferimento alla forumina....ma così nn può definirsi una ricetta...o sbaglio?
Altra cosa...vedo che molte commentano con brava, belli , buoni ecc
Ma che commenti sono?
Altri ancora ho visto che pubblicano ricette nn con te i attuali....tipo ricette di Natale a metà aprile...penso che non siano state fatte adesso.....
Voi prima di assegnare i punti controllate o li assegnate in automatico?
Se per voi va bene mi scuso..ma volevo capire 'le regole del gioco'
Ho visto che una forumina ha pubblicato la ricetta presa da un'altra, sulle proprie ricette, senza trascrivere ne ingredienti ne procedimento, semplicemente facendo riferimento alla forumina....ma così nn può definirsi una ricetta...o sbaglio?
Altra cosa...vedo che molte commentano con brava, belli , buoni ecc
Ma che commenti sono?
Altri ancora ho visto che pubblicano ricette nn con te i attuali....tipo ricette di Natale a metà aprile...penso che non siano state fatte adesso.....
Voi prima di assegnare i punti controllate o li assegnate in automatico?
Se per voi va bene mi scuso..ma volevo capire 'le regole del gioco'
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (11)
ora, per quanto riguarda i commenti alle ricette.... se guardi i post che avevamo scritto in molte all'inizio del boom di iscrizioni potrai notare che a molte non piacevano (doppi commenti compresi in messaggi diversi)
per "l'attualità" delle ricette... parlo per quanto riguarda me: l'ultima ricetta che ho inserito non l'ho fatta in questi giorni! Avendo anche un profilo facebook sono andata semplicemente a riprendere la mia foto fatta tempo fa e l'ho inserita con la ricetta dato che ritengo sia buona
Stiamo preparando alcune linee guida dove potrete trovare indicazioni più precise al riguardo.
Per il momento abbiamo comunicato le nostre intenzioni in QUESTA discussione :)
Ci va un poco di tempo per operare al meglio anche in questa direzione e vi ringraziamo intanto per la pazienza che state adoperando.
Un bacio a tutte e buona giornata!
Ho appena postato la ricetta di Maria111065, rimandando alla sua ricetta per ingredienti e procedimento. Questo è un modo per confermare che la ricetta funziona davvero (quindi una garanzia per chi volesse provarla), ed un modo di ringraziare e complimentarci con colei che ha postato la ricetta in origine, senza appropriarci del merito.
Per quanto riguarda i commenti, la redazione ha già detto che vigilano e non accreditano punti se ritengono qualcosa non corretta, quindi stai tranquilla che così sarà.
Per le ricette non attuali, non è scritto da nessuna parte che le ricette devono essere stagionali o altro. Chi non ha tempo di postare nel periodo giusto, lo fa quando può. L'impostante è che la ricetta sia scritta in modo corretto e con foto sua e non presa da internet (anche questo è per una garanzia, se si vuole rifarla senza rischiare un pessimo risultato).
Spero di averti chiarito i punti. Buona giornata
Evelin
Per le ricette ognuno è libero di mettere le ricette che vuole non credo che nel regolamento cè scritto di dover mettere le ricette inerenti alla stagione se io voglio mettere una ricetta di Natale a Pasqua nessuno me lo vieta l'importante mia care che le foto non sia prese da internet e fatte tue quello si che è scorretto.
Per quanto riguarda i commenti lo fanno per avere questi famosi punti e che in questi giorni ne stiamo vedendo delle belle ma che per fortuna piano piano sta tornando alla normalità e tranquillità che siamo abituate noi ad avere, la redazione vigila e se c'è qualcosa che non va credimi prendono provvedimenti .
Buona giornata
Comunque siamo qui ad aiutarti e a consigliarti qualora tu ne avessi bisogno.
Sicuramente le intenzioni di Manu che si è appena iscritta erano direzionate a capire meglio le funzionalità del sito ed ha preferito esprimere i suoi dubbi prima di agire proprio per imparare da tutte le Dolcine.
Vi ricordiamo che non ci sono regole in merito alla stagionalità delle ricette, ma siamo certe che per le altre precisazioni sull'argomento sarà tutto molto più chiaro non appena pubblicheremo le linee guida specifiche :)
Speriamo per il momento di aver chiarito alcuni dubbi e vi ringraziamo ancora per la pazienza che come sempre dimostrate :D
Un bacio a tutte!
Importante poi da sottlineare è che lo spirito della community è quello di condividere le ricette, quindi se una dolcina replica la mia non può che farmi piacere! Io personalmente se la rifaccio appena la vedo metto il riferimento, altrimenti metto il riferimento ed anche la ricetta! Dani