Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Parchi cittadini e PIC-NIC di Primavera!

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+4 (TOT. VOTI 4)
5
271
7 anni
Buongiorno Dolcine!
A leggere le vostre ricette e le vostre discussioni di buon giorno con il sole non può non salire una voglia matta di stare in giardino a fare merenda!

Qual'è il vostro parco preferito? E ci andate organizzando la merenda mentre i bimbi giocano nell'erba?
Ormai la primavera sta sbocciando con decisione, con il naso in sù possiamo vedere già le prime foglie acerbe che si preparano ad affrontare due stagioni di sole.

Per preparare un'ottima merenda da PIC-NIC le soluzioni sono tantissime, ma noi Dolcine sicuramente saremmo le addette al dolce e QUESTI Cupcake di Paola Polvere di Zucchero oltre che buoni soddisfano l'occhio e fanno tanta simpatia! :D
Ma anche QUESTI stupendi Bicchierini Variegati di Chiara Passion possono essere un'ottima soluzione per una pausa in giardino :)

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti Dolcine, ma soprattutto come organizzareste il dolce per un'uscita primaverile!

Curiosissimi come sempre mentre aspettiamo i vostri dolci consigli, vi abbracciamo e vi auguriamo una bella giornata di sole!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (5)

fedirosima
fedirosima il
Le monoporzioni sono l'ideale per i pic nic, ma quelli col cestino e senza borsa frigorifero ; ) devono prevedere qualcosa di poco "cremoso", direi che i CUP cake sono perfetti!
La Redazione
La Redazione il
fedirosima
Le monoporzioni sono l'ideale per i pic nic, ma quelli col cestino e senza borsa frigorifero ; ) devono prevedere qualcosa di poco "cremoso", direi che i CUP cake sono perfetti!
Eh si, le monoporzioni, soprattutto se comprendono creme o sono semifreddi, si adattano di più ad una merenda in un giardino di casa con accesso ad un vicino frigorifero. Certo ci sono tante soluzioni da asporto per gli alimenti che devono conservare la loro temperatura, ma la comodità dei Cupcake è senz'altro preferibile per una gita fuori casa :D
popa85
popa85 il
Certo le monoporzioni sono l'ideale per u. Pic-nic, perciò ho pensato a i muffins sia salati che dolci, con questa temperatura va bene, che dite?
Ciao a tutte ☺☺☺
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Più che un "parco" è uno spiazzo su una collina (si chiama Maresana) immersa nel bosco che è, per me, un riferimento forte. Ci andavo con la mia mamma quando ero piccola. Si partiva a piedi da casa, la mia mamma e uno stuolo di bambini (solo noi fratelli eravamo 5), figli, nipoti e vicini di casa, col mangiare al sacco (allora erano panini) e si saliva a piedi (una faticaccia che però ci divertiva molto). Si arrivava poi, dopo circa 1 ora e mezza di cammino tutto in salita, e cominciava il vero spasso: pic nic, pallone, altalena, carte, nascondino... e passava la giornata!
Lo stesso ho fatto con i miei figli e spero che, un giorno, facciano lo stesso anche loro con i propri... certo, con loro non c'erano più i panini ma insalata di riso, torte salate, macedonie di frutta e dolce fatto in casa (mai monoporione xchè amo la condivisione)... cibi che variano col tempo ed in base alle abitudini personali. Che ricordi... grazie mamma per questi momenti davvero felici <3<3<3 :)
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
il mio è un paesino microscopico e quindi non ha un parco.... però siamo in campagna....quindi ogni casa in fin dei conti è in mezzo alla natura....la merenda ideale da mangiare all'aperto, sarebbe un bel muffin o un plum cake alla frutta di stagione (fragole, o ciliegie)