Il forum dolcidee

Torna al Forum
annaritap

Carta forno

Creata da annaritap il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
7
397
7 anni
Vorrei un consiglio da voi....
Se dovete foderare di carta forno una teglia tonda come fate per evitare le pieghe?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (7)

cinzialanni
cinzialanni il
ciao annarita devi prima tagliare la carta e ricoprire il fondo, poi misura l'altezza della teglia e fai una striscia della lunghezza della circonfernza della stessa. Per tagliare la base piega il foglio di carta per metà, poi ripiega di un 'altra metá e di un'altra ancora poi ottieni il raggio del fondo e ritaglia.
vittoria16r
vittoria16r il
Ciao io prendo un foglio di carta forno e lo faccio a pallina e poi lo apro e lo metto senza fare pieghe.anche come ha detto Cinzia é un ottima idea
annaritap
annaritap il
cinzialanni e vittoria16r ottimi metodi entrambi...la prossima volta che uno una teglia tonda e ho bisogno della carta forno userò uno dei due!
Grazie per i consigli, buona giornata
dpv
dpv il
Ciao io di solito uso tortiere antiaderenti a cerchio apribile, metto la carta forno solo sul fondo e poi chiudo il cerchio, che così incastra la carta, mi trovo benissimo e sui lati l'impasto non si attacca, per sfornarlo evitandomi sorprese passo lungo il bordo una spatolina sottilissima in silicone!
In alternativa se non ho la misura che mi serve a cerchio apribile bagno la carta forno e poi la strizzo, così aderisce bene allo stampo!
Buona anche l'dea di Cinzia!
annaritap
annaritap il
dpv
Ciao io di solito uso tortiere antiaderenti a cerchio apribile, metto la carta forno solo sul fondo e poi chiudo il cerchio, che così incastra la carta, mi trovo benissimo e sui lati l'impasto non si attacca, per sfornarlo evitandomi sorprese passo lungo il bordo una spatolina sottilissima in silicone!
In alternativa se non ho la misura che mi serve a cerchio apribile bagno la carta forno e poi la strizzo, così aderisce bene allo stampo!
Buona anche l'dea di Cinzia!
Grazie, valido anche il tuo consiglio
hermione
hermione il
io lo bagno e lo strizzo, vedrai che così aderisce alla perfezione
annaritap
annaritap il
hermione
io lo bagno e lo strizzo, vedrai che così aderisce alla perfezione
Grazie del consiglio!