Il forum dolcidee

Torna al Forum
ombretto

Tolleranza

Creata da ombretto il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 1)
15
507
7 anni
Buon pomeriggio volevo dare il mio conforto a tutte quelle dolcine che si vedono attaccate da altre che criticano le foto prese o meno da internet io credo che bisogna anche apprezzare la buona volontà di voler mettere una foto anche se non se ne dispone.Aanche io preferisco non metterla se non ne ho di originali ma bisogna comunque essere tolleranti con chi non lo fa'

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (15)

mimi93marchio
mimi93marchio il
IO LE HO MESSE XK NON HO FOTO MIE PERò DICO LA MIA RICETT<
coccianna
coccianna il
Non è così che funziona!!!!!!
annaritap
annaritap il
Infatti come dice coccianna non funziona così, quindi siete pregati di informarvi...allora io da questa mattina mi mettevo, copiavo ricette da Blog famosi tipo giallo zafferano e olè, dopo 3 secondi avrei conquistato tutti e 4 i muffin (parlo dei muffin perchè credo che chi fa così mira a quelli
dpv
dpv il
No! Spiacente ma le cose non stanno così, aprezzo di più allora chi non mette la foto, qui si parla di copia incolla di foto e anche di ricette e questa è una presa in giro per chi si comporta correttamente, per la redazione e per gli sponsor!
Non è un blog, nessuno chiede di inventare, ma riprodurre si!!!!
salasso
salasso il
Io prendo molte ricette da internet ma le foto sono quelle della rrealizzazione della ricetta fatta da me. Tropp comodo. Non ci vuole molto a fare copia e incolla. Lo possiamo fare tutto. Lo,facciamo per passione e non per secondi fini.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Cara Ombretto, mettere le proprie foto sulle ricette non serve solo a conquistare più voti o a far apparire bella la ricetta. Serve a testimonianza iare che, da qualunque parte arrivi la ricetta, è stata provata da chi la mette e quindi funziona. Può piacere o non piacere, ma almeno non capita che si butti tutto xchè non funzionano gli ingredienti o le dosi (capita soprattutto quando si prendono le ricette da alcuni giornali o da alcuni siti). Pensa se tu facessi la spesa per rifare una ricetta trovata qui, la riproducibili ed esce talmente male che sei costretta a buttare tutto... immagino quanto ne saresti felice!!!
Una foto brutta, ma vera, altrimenti meglio non metterla!
Evelin
simpa82
simpa82 il
Concordo pienamente con quanto detto dalle altre dolcine!!!
mela81
mela81 il
IO ormai no ho più parole per dire questo perchè poi vengo azzittita ma mia cara prima di iscrivervi leggete il regolamento noi non siamo sceme che lo rispettiamo e non vado oltre perchè poi mi cancellano buona serat
1660529702187:fiammina
1660529702187:fiammina il
io credo che la foto va messa sempre a riprova che la ricetta è stata cucinata da noi e non scopiazzata da internet. Anzi io apprezzo molto le foto dove palesemente si vede la mano rustica della cuoca non professionista..
vittoria16r
vittoria16r il
Ciao credo sia più giusto non mettere la foto se non si dispone o non si e fatta la ricetta che mettere una presa da internet per fare bella figura. A volte è meglio pubblicare una ricetta e buona e non mille senza averle mai provate per gli stessi motivi che ti hanno scritto le altre.cerchiamo di rispettarci!
patatina93
patatina93 il
Concordo pienamente con quanto detto dalle altre ragazze..se non si dispone della foto meglio lasciarla vuota e poi aggiungerla in un secondo tempo, magari quando si rifà la ricetta, ma non copiarla da internet, perché ragazzi questa è questione di educazione, rispetto per chi lavora per noi,e per noi stesse!!
giulia.mazza
giulia.mazza il
Non si tratta di avere o no tolleranza, si tratta di avere rispetto per il prossimo.
Postare una ricetta inventata o presa da Internet è una soddisfazione gareuna foto di ciò che hai preparato non ha prezzo, questo è ciò che provo io, ma penso che lo sia per tutte le appassionate di cucina.
Con affetto Giulia ;-)
maria111065
maria111065 il
Sono daccordo con le dolcine , ho cercato di farlo capire , ma la redazione ha cancellato ila mia risposta . non mi ha neanche contattata privatamente se ne esce dicendo tolleranza etc etc . Adesso dico la mia State creando un danno allucinante con queste ricette copia e in colla xche se io prendo una ricetta e spendo sottolineo spendo soldi e poi devo buttare tutto in pattumiera mi girano.... perche la maggior parte delle persone non stanno vivendo momenti felici e non si possono permettere di buttare via soldi. xche voi non avete fatto la ricetta non avete scritto giusto le dosi etc etc . solo x fare punti Adesso anche se la redazione cancella il post non mi interessa quello che dovevo dire l'ho detto . Nella vita bisogna avere rispetto e educazione .verso se stessi e gli altri .
La Redazione
La Redazione il
Ciao Dolcine,

inserire la foto all'interno della ricetta non è obbligatorio se non se ne dispone nell'immediato, certo aiuta a completare la ricetta e la rende più fruibile :)
E' preferibile lasciare la ricetta priva di foto ed aggiornarla con una di proprietà intellettuale quando possibile, vi ricordiamo che ciascun utente è responsabile per i contenuti che decide di pubblicare sul sito.

Abbiamo censurato alcuni commenti in questi giorni perchè non è necessario che tra di voi si crei monitoraggio, situazione che come abbiamo visto può creare fraintendimenti e tensioni. E' compito della Redazione garantire il rispetto del regolamento di dolcidee.it
Siamo presenti e costantemente attivi sul nostro sito e vi chiediamo la pazienza e la fiducia necessarie a svolgere il nostro lavoro.

Non temete, come amiamo dirci da sempre la nostra gioia più grande è darvi la possibilità di condividere le vostre idee e confrontarvi sulle tematiche più dolci ;)
Nessuna ingiustizia verrà commessa ed abbiamo ricordato in più occasioni che è imminente un aggiornamento che vi chiarificherà ancora di più le intenzioni in merito.

Buona giornata,

La redazione.
ombretto
ombretto il
Il senso del mio messaggio era solo diretto ad essere educati ma anche io sono pienamente d'accordo con tutte le altre dolcine che il regolamento deve essere rispettato in pieno
Un caro saluto