Il forum dolcidee

Torna al Forum
annaritap

Originali

Creata da annaritap il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 2)
46
819
7 anni
Le foto devono essere ORIGINALI...anche oggi ne ho notate altre ma per evitare la figura di ieri taccio...
Volevo dire alle dolcine che si capisce subito quando sono prese dal web ma poi, basta fare una ricerca per immagini e salta fuori anche il sito da cui derivano
Poi fate come volete...

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (46)

simpa82
simpa82 il
fiato sprecato :(
annaritap
annaritap il
simpa82
fiato sprecato :(
Vabbe magari chi è nuovo per caso capita sul forum e la vede...non si sa mai

Ma oggi sono stata molto più zen di ieri :)
patriziagarritani
patriziagarritani il
Hai ragione ma sembra proprio che venga premiata la slealtà anche se così evidente.
simpa82
simpa82 il
patriziagarritani
Hai ragione ma sembra proprio che venga premiata la slealtà anche se così evidente.
Su dai, è solo una fase di passaggio: appena la redazione avrà sistemato le nuove linee guida speriamo che le cose cambino :-)
simpa82
simpa82 il
annaritap
Vabbe magari chi è nuovo per caso capita sul forum e la vede...non si sa mai

Ma oggi sono stata molto più zen di ieri :)
...si sentiva effettivamente nell'aria un suono di campane tibetane... :-) :-) :-)
concy1960
concy1960 il
Oltretutto, non si accorgono neppure che su alcune foto c'è la scritta con il nome del sito!!!!........ :)
annaritap
annaritap il
Ahahaha Simpa82

Comunque non vi preoccupate che alla redazione non sfugge nulla, ci saranno sicuro dei provvedimenti

Concy a me fa ridere quando provano a tagliare il nome ma ne rimane un.po' ...furbissimi
sarins
sarins il
Sono d'accordissimo con te! Alcune foto sono palesemente non originali, ma si ostinano comunque a metterle. Ahhh :(
Comunque brava, sii più zen anche nei prossimi giorni... Tanto la Redazione aggiusterà tutto... Siamo fiduciose! :)
annaritap
annaritap il
Voglio tirar su questa vecchia conversazione. Ancora oggi questo fenomeno è presente. Molti credon di fare i furbi tagliando od ingrandimento molto la foto ma, cpme avevo già detto con la ricerca per immagini tutti gli arcani vengono svelati. A me non va di far polemiche ma, ripeto per la milionesima volta che il problema sono quellee povere persone che vorranno poi replicare il dolce e si troveranno con un risultato completamente diverso dalle aspettative.
bluone
bluone il
up ! up !
pierapavanello@virgilio.it
piuttosto metto una ricetta senza foto, piuttosto di mettere una cosa non mia :-)
lorymonni
lorymonni il
pierapavanello@virgilio.it
piuttosto metto una ricetta senza foto, piuttosto di mettere una cosa non mia :-)
giustissimo.
alcune sono veramente sfacciatamente copiate :(
annaritap
annaritap il
Up :)
annaritap
annaritap il
Up
annaritap
annaritap il
Volevo tirar su questa vecchia discussione, magari è utile a qualcuno
luanak
luanak il
Bravissima Annarita, questa discussione l'avevo persa.
In questi giorni ho notato anch'io molte foto non originali ma non mi va di litigare... vorrei solo che tutte le dolcine se ne accorgessero. giusto per non sprecare tempo e denaro per delle ricette *fasulle* o non testate.
Sono sicura che la dolcissima Redazione provvederà come ha già fatto in passato.
Up! Up! Up!
luanak
luanak il
Scusate, non so cosa sia successo ma si era bloccato tutto e poi, all'improvviso, un' invasione di messaggi tutti uguali 😊😊😊
annaritap
annaritap il
luanak
Bravissima Annarita, questa discussione l'avevo persa.
In questi giorni ho notato anch'io molte foto non originali ma non mi va di litigare... vorrei solo che tutte le dolcine se ne accorgessero. giusto per non sprecare tempo e denaro per delle ricette *fasulle* o non testate.
Sono sicura che la dolcissima Redazione provvederà come ha già fatto in passato.
Up! Up! Up!
Appunto, il mio intento è proprio questo. Un bacione 😁
simpa82
simpa82 il
Up
bluone
bluone il
up up
annaritap
annaritap il
Ci sarà stato qualche malfunzionamento per i messaggi ripetuti.
simpa82
simpa82 il
Non posso non notare che gli ultimi post inseriti anche con il semplice intento di far "riemergere" la discussione per portarla all'attenzione delle nuove dolcine siano stati votati con il "pollice verso".... ora.... se a qualcuno non piace questa discussione perchè non può semplicemente esprimere il suo pensiero a riguardo invece di "nascondersi" dietro una votazione?
annaritap
annaritap il
simpa82
Non posso non notare che gli ultimi post inseriti anche con il semplice intento di far "riemergere" la discussione per portarla all'attenzione delle nuove dolcine siano stati votati con il "pollice verso".... ora.... se a qualcuno non piace questa discussione perchè non può semplicemente esprimere il suo pensiero a riguardo invece di "nascondersi" dietro una votazione?
Mi spiace che forse il nosteo intento sia stato frainteso. Come abbiamo detto più volte, la nostra preoccupazione è per chi un giorno vorrà rifare ricette non collaudate e si troverà con un risultato completamente diverso. Non siamo qui per giudicare il.comportamento di nessuno.
simpa82
simpa82 il
annaritap
Mi spiace che forse il nosteo intento sia stato frainteso. Come abbiamo detto più volte, la nostra preoccupazione è per chi un giorno vorrà rifare ricette non collaudate e si troverà con un risultato completamente diverso. Non siamo qui per giudicare il.comportamento di nessuno.
Infatti!!! Vabbeh, magari quando capiranno lo spirito della community apprezzeranno anche loro ;)
francescanes
francescanes il
Si, comunque, sapete cosa penso?
non sono tanto i punti, o quello che pensano gli altri della community (cioè noi!)... insomma, io mi vergognerei un sacco a postare foto di altri.... Poi, mi chiedo! Il tempo che una persona ci mette a copiare, magari ritagliare, a fare Control C e Control V, ogni giorno per N volte al giorno dovrebbe portare al raggiungimento di una soglia punti e quindi ai premi (perchè credo l'obiettivo sia questo) oltre che a delle figuracce meschine davanti a persone che forse non conosci in carne ed ossa, ma sono pur sempre persone! Insomma, non è che non condivido e che mi è proprio difficile comprenderlo!!
Poi, come scrivono altre dolcine, meglio a quel punto pubblicare una ricetta senza foto!
annaritap
annaritap il
francescanes
Si, comunque, sapete cosa penso?
non sono tanto i punti, o quello che pensano gli altri della community (cioè noi!)... insomma, io mi vergognerei un sacco a postare foto di altri.... Poi, mi chiedo! Il tempo che una persona ci mette a copiare, magari ritagliare, a fare Control C e Control V, ogni giorno per N volte al giorno dovrebbe portare al raggiungimento di una soglia punti e quindi ai premi (perchè credo l'obiettivo sia questo) oltre che a delle figuracce meschine davanti a persone che forse non conosci in carne ed ossa, ma sono pur sempre persone! Insomma, non è che non condivido e che mi è proprio difficile comprenderlo!!
Poi, come scrivono altre dolcine, meglio a quel punto pubblicare una ricetta senza foto!
beh, prima di inviare il così detto pacco di prodotti omaggio, la redazione controlla ed eventualmente decurta i punti derivanti da azioni scorrette quindi, in fin dei conti si spreca tempo, meglio mettere una ricetta all'anno (per dire) vera, anche senza foto che, 10 finte ogni giorno, tanto, punti non ne accumuli così (ovviamente non mi riferisco a te!)
Ciaooo
francescanes
francescanes il
annaritap
beh, prima di inviare il così detto pacco di prodotti omaggio, la redazione controlla ed eventualmente decurta i punti derivanti da azioni scorrette quindi, in fin dei conti si spreca tempo, meglio mettere una ricetta all'anno (per dire) vera, anche senza foto che, 10 finte ogni giorno, tanto, punti non ne accumuli così (ovviamente non mi riferisco a te!)
Ciaooo
Già... Ma evidentemente non tutti capiscono...
Senza fare nomi, siccome mi collego di mattina, quando vado a vedere le nuove ricette, mi capita di vederne una sfilza che rientrano proprio nel range delle copiature ma noto che.... Nonostante svariati commenti (anche da parte di persone diverse) questi continuano ogni giorno con il solito sistema! o non leggono i commenti, o non lo so! Poi ho letto questo post che è stato aperto un po di tempo fa e ho capito che comportamenti di questo tipo sono piuttosto frequenti e non mi devono meravigliare più di tanto! Sono proprio curiosa di vedere cosa sarà postato domattina!
simpa82
simpa82 il
Up
annaritap
annaritap il
simpa82
Up
Up!!!!
s_itly
s_itly il
annaritap
Up!!!!
Cerca su google una ricetta. Fai Copia, incolla, cerca immagine, scarica, becchi i commenti giustamente inaciditi di noi dolcine, rischi la decurtazione.....
Dico io...
Ma non si fa prima a preparare qualcosa per davvero??
Che almeno te lo mangi pure?!! 😆😆😆😆
Mah
francescanes
francescanes il
s_itly
Cerca su google una ricetta. Fai Copia, incolla, cerca immagine, scarica, becchi i commenti giustamente inaciditi di noi dolcine, rischi la decurtazione.....
Dico io...
Ma non si fa prima a preparare qualcosa per davvero??
Che almeno te lo mangi pure?!! 😆😆😆😆
Mah
... Decisamente!!! Però non ho ancora guardato le ricette pubblicate oggi!! Successo qualcosa?
fulmy
fulmy il
Pensavo alle mie foto... Ecco si capisce che non sono prese dal web 😂😂😂 non sono per nulla perfette 😂😂 . Ma davvero ci sono Dolcine che fanno queste cose????
annaritap
annaritap il
fulmy
Pensavo alle mie foto... Ecco si capisce che non sono prese dal web 😂😂😂 non sono per nulla perfette 😂😂 . Ma davvero ci sono Dolcine che fanno queste cose????
Si purtroppo si...beh tranquilla, nessuno di noi è un professionista, ci sono delle dolcine decisamente brave ma, per esempio io sono un po' pasticciona...spesso pure le foto mi vengono brutte!!!
lorymonni
lorymonni il
E anche io ribatto sempre su questo.
E' inutile mettere foto o ricette e spacciarle per proprie 👎
In un contest proposto dalla dolcina Luanak,in cui si elencava il manuale della vera dolcina,ho detto proprio questo,anche se sono stata ripresa per avere utilizzato il termine"rubare" che poi....dove sarà mai la gravità della parola,ma va beh.
E come e' stato detto,meglio una foto o ricetta non perfetta ma personale che postare foto o ricette che non ci appartengono.
simpa82
simpa82 il
...vediamo di riportare alla ribalta della cronaca questa discussione perchè nuovamente ci sono dei casi di "scopiazzamento" (anche se camuffato con cambio di sfondo) di foto
francescanes
francescanes il
simpa82
...vediamo di riportare alla ribalta della cronaca questa discussione perchè nuovamente ci sono dei casi di "scopiazzamento" (anche se camuffato con cambio di sfondo) di foto
e che uffa, però!